IndyCar | Fernando Alonso non sarà in IndyCar a tempo pieno nel 2020

Fernando Alonso ha escluso la possibilità di competere a tempo pieno nella serie IndyCar NTT nel 2020.

Dopo aver debuttato nella categoria nel 2017 per la Indianapolis 500, dove Fernando Alonso è tornato nel 2019, ma non riuscendo a qualificarsi dopo essere sceso in pista l’ultimo giorno per il Bump Day.

Il futuro del 2 volte campione del mondo di Formula 1 non è chiaro, poiché in precedenza aveva confermato che avrebbe lasciato la Toyota dopo la fine del World Endurance Championship 2019/20.

Fernando Alonso, ha detto a riguardo:

“Partecipare all’intera stagione al momento è troppo impegnativo in termini di gare: se ci vai, dovresti essere in lizza, non sei un turista”.

Fernando Alonso ha poi aggiunto che non vede la necessità di prendere parte alle gare che precedono l’Indy 500, poiché nessuna di loro è ovale:

“Fare quattro o cinque gare come preparazione non ha senso perché Indy è il primo ovale del campionato. Non ci sono altre piste ovali prima dove puoi prepararti, una sola volta è sufficiente, penso.”

Dopo la mancata qualificazione per la gara con la McLaren, Fernando Alonso ammette di rimanere aperto ad altre opportunità con squadre più esperte sulla griglia:

“Dovrò vedere quali sono le possibilità. Se torno a Indy, esplorerò qualunque possibilità ci sia e poi sceglierò la più competitiva.”

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.