IndyCar | La McLaren a presenta la monoposto di Fernando Alonso per la 500 miglia di Indianapolis

La McLaren Racing ha svelato la livrea IndyCar di Fernando Alonso prima della 103esima edizione della 500 miglia di Indianapolis.

Sulla McLaren ritorna il sorprendente arancio papaya, molto simile ai colori che il team usa in Formula 1 ed è lo stesso con il quale Fernando Alonso ha corso nella sua stagione nella massima serie nel 2017.

Il numero di gara di Fernando Alonso è cambiato, passando dal 29 che ha usato nel 2017 al 66 che utilizzerà nel 2019. Il numero ha una relazione speciale con il team di Woking, in quanto Mark Donohue ha vinto la gara del 1972 su una McLaren M16B del Team Penske.

Fernando Alonso parteciperà a un test privato al Texas Motor Speedway domani per acclimatarsi al nuovo aerokit universale introdotto nel 2018.

Lo spagnolo sta inseguendo l’evento finale nella non ufficiale “Triple Crown” del motorsport dopo aver conquistato due vittorie nel Gran Premio di Monaco nel 2006 e nel 2007 e la 24 ore di Le Mans nel 2018.

La McLaren sarà equipaggiata da Chevrolet per l’evento dopo che il rapporto della squadra con il costruttore giapponese Honda si è rotto durante le loro lotte in Formula 1.

Carlin sta fornendo un rapporto tecnico con McLaren per aiutare entrambe le squadre a condividere i dati attraverso il famoso evento, questo significa che Fernando Alonso sarà in grado di condividere e accedere ai dati del trio formato da Max Chilton, Charlie Kimball, e il debuttante in IndyCar Patricio O’Ward.

Fernando Alonso, ha dichiarato:

“Sono eccitato di essere finalmente in grado di rivelare al mondo la #66 della McLaren con cui parteciperò alla Indy 500 a maggio”. 

“Il team della fabbrica McLaren ha lavorato molto duramente per costruire questa vettura pronta per il nostro ritorno all’iconico Brickyard e penso che siano fantastici i colori della McLaren Racing 2019″.

“Le mie speranze per la gara rimangono le stesse, vincere e ottenere la Triple Crown, e non vedo l’ora di incontrare i fantastici fan americani che mi hanno fatto sentire il benvenuto per la prima volta”.

FOTOGALLERY DELLA MCLAREN66 DI FERNANDO ALONSO:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi