Jordan: “Hamilton e Wolff andranno in Ferrari nel 2021”

Eddie Jordan è “assolutamente sicuro” che il 2021 sia l’anno ideale per Lewis Hamilton di partire per la Ferrari e di portare a Maranello con se Toto Wolff.

Sia Wolff che Hamilton termineranno il loro contratto con la Mercedes nel 2020 ed Eddie Jordan è convinto che i due continueranno mano a mano, ma non con il team di Stoccarda, ma che andranno in Ferrari. 

L’ex campione, ha affermato che Hamilton vuole ancora vincere titoli iridati, anche se sa che questi sono gli ultimi anni della sua carriera in Formula 1:

“Il 2021 sarebbe il momento giusto per Lewis per andare in Ferrari. A poco a poco sta raggiungendo la fine della sua carriera, ma vuole ancora vincere più titoli.  Sono assolutamente certo che nel 2021, Lewis Hamilton andrà in Ferrari.  Toto andrà con lui, perché come ho detto, Lewis non sarà esposto, e questo è un buon modo per portare un “equalizzatore””.

Ecclestone: “Scommetterei sul ritiro di Vettel post 2020”

Il fatto che Hamilton abbia parlato più volte di Wolff e del suo contratto è qualcosa che fa sospettare Jordan che probabilmente continueranno di pari passo nella stagione del cambiamento. 

Inoltre, se il sei volte campione del mondo andrà “da solo” alla Ferrari, non avrebbe nessuno a difendere i suoi diritti dalla parità di trattamento dei piloti, di cui è davvero a favore:

Lewis ha menzionato il contratto di Toto in più di un’occasione , ed è insolito per i piloti. Inoltre, Lewis andrebbe in Ferrari solo con qualcuno che potesse proteggerlo dall’essere costretto a lavorare per Leclerc, e questo è Toto”.

Hamilton – Ferrari: l’incontro con Elkann c’è stato, ma c’è un però…

D’altra parte, Jordan ritiene che l’arrivo di Wolff sarebbe anche molto utile per il team del Cavallino Rampante, dal momento che avrebbero un grande esperto di strategie e in grado di gestire due grandi piloti nel box:

“La Ferrari non ha nemmeno una persona per guidare la squadra nel garage, in termini di come strutturare una strategia di carriera. Toto è molto bravo in questo e mi piacerebbe vederlo un giorno alla Ferrari. Inoltre, è molto bravo a gestire le relazioni tra i suoi piloti”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi