KTM conferma l’offerta della Honda per Espargaro per la stagione 2021 di MotoGP

Il team manager di KTM, Mike Leitner ha confermato che Honda ha effettuato un’offerta all’ex campione del mondo di Moto2 Pol Espargaro per unirsi a Marc Marquez per la stagione 2021 di MotoGP.

Dopo diverse settimane piene di indiscrezioni, è arrivata la conferma da parte del team manager di KTM, che ha fatto luce sugli scenari di mercato in MotoGP per il 2021, annunciando che da parte di Honda è arrivata un’offerta per Pol Espargaro, ma al momento non c’è nessuna firma su alcun contratto, bisognerà attendere la volontà del pilota.

Per la casa motociclistica austriaca perdere lo spagnolo sarebbe un duro colpo, infatti quest’ultimo ha guidato il team per lo sviluppo della RC16 da quando il costruttore si è unito alla MotoGP prima della stagione del 2017.

Mercato piloti MotoGP: Molti piloti senza moto per la stagione 2021

Mike Leitner, da questo annuncio esclusivo al portale ufficiale della MotoGP, in cui ha dichiarato che:

“Posso solo confermare che questi colloqui sono in corso – spiega Leitner quando gli chiediamo di commentare se è possibile assistere al passaggio di Pol al Repsol Honda – Naturalmente, cercheremo di tenere Pol con noi ma sappiamo bene che c’è un’altra opzione per lui”.

Non ci sono aggiornamenti al momento e, a parte questo, quando tutto sarà deciso faremo un commento in merito. Questo succederà sicuramente nelle prossime settimane. Abbiamo bisogno di tempo per pianificare il futuro, quindi dobbiamo prendere una decisione al più presto”.

Per il team austriaco quindi, in caso di addio dello spagnolo ci sarebbero difficoltà nel mettere sotto contratto un pilota esperto, seppur ci sarebbero disponibili Danilo Petrucci (Ducati) e Cal Crutchlow (LCR Honda).

Pubblicato il calendario del mondiale di MotoGP 2020: 2 GP in Italia

In caso di fumata nera, il team povrebbe promuovere Miguel Oliveira, della KTM Tech 3, insieme al rookie Brad Binder. Anche se tutto ciò comporterebbe avere una line-up giovane e con un’esperienza nella classe regina di 2,5 stagioni.

La promozione di Oliveira potrebbe anche consentire a KTM l’opportunità di mantenere il pilota di Moto2 Jorge Martin all’interno della famiglia, il campione del mondo di Moto3 del 2018 infatti, sembrerebbe assicurarsi il sedile della Pramac Ducati lasciato libero da Jack Miller nel caso in cui KTM non fosse in grado di offrirgli una possibilità di classe superiore con Tech 3 a fianco Iker Lecuona.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi