Kubica: pronto per prendere parte a tre prove libere nel 2018

Robert Kubica ammette di essere pronto per prendere parte a tre prove libere nel suo nuovo ruolo di terzo pilota dalla Williams.

Kubica è stato pilota in Formula 1 dal 2006 al 2010 per BMW e  Renault, ma la sua carriera a causa di un incidente in un rally è stata messa in pausa.

Nel 2017 dopo aver “abortito” una possibile sua presenza nel WEC, Kubica ha iniziato i preparativi per il suo ritorno in Formula 1, iniziando a effettuare alcuni giri con la Renault per poi passare definitivamente alla Williams.
Dopo aver messo alla prova Kubica, la Williams ha preferito il debuttante Russo Sergey Sirotkin per il posto vacante al fianco di Lance Stroll, mentre Kubica prenderà invece una posizione di riserva.

Kubica durante la presentazione della nuova Williams FW41 ha confermato la sua presenza per 3 prove libere durante tutto il campionato di Formula 1 del 2018.

–        PL del Gp di Spagna

–        PL del Gp d’Austria

–        Il terzo appuntamento sarà da definire (ndr. Alcune fonti dicono sia il Gp di Abu Dhabi)

Ed ecco le parole di Kubica durante la presentazione:

“Sono tornato in Formula 1 in un ruolo diverso rispetto a quando correvo nel 2011, ma sono tornato definitivamente nel paddock di Formula 1, quindi non vedo l’ora di farlo”, ha detto.

“Sarà interessante tornare ad alcuni dei posti in cui sono stato prima, alcuni di loro che entrate emozioni diverse da diversi momenti della mia vita”;

“A volte può essere piuttosto difficile guardare gli altri, ma quest’anno ho un ruolo diverso”;

“Sarà sicuramente una stagione difficile con molte gare e cose da fare Devo essere in cima al lavoro che devo fare per la squadra”.