Kubica scenderà in pista con Alfa Romeo 5 volte in F1 nel 2020

Robert Kubica, che da poco ha firmato con Alfa Romeo come tester, potrebbe prendere parte a cinque sessioni di FP1 in questa stagione 2020.

Robert Kubica potrebbe prendere parte cinque sessioni di prove libere nel 2020 ricoprendo il ruolo di tester con Alfa Romeo.

In questo inizio d’anno, Alfa Romeo ha annunciato che Kubica si è unito al team italiano, portando con se il suo principale sponsor Orlen.

Kubica torna a Hinwill: il primo messaggio da pilota Alfa Romeo

Ricordiamo che il polacco ha lasciato la Williams alla fine della stagione 2019 dopo un anno pieno di difficoltà con la squadra di Grove, dove lo abbiamo visto relegato in fondo allo schieramento per tutta la stagione.

Kubica, dopo aver ricoperto il ruolo di terzo pilota e tester in Williams nel 2018, ha avuto il piacere di prendere parte a l’intera stagione 2019 ritornando ad essere un pilota ufficiale dopo il suo terribile infortunio del 2011.

L’agenzia di stampa polacca, ha dichiarato che il polacco oltre a partecipare alle cinque sessioni di prove libere, salirà in macchina anche ai test di fine stagione di Abu Dhabi.

La scorsa settimana Kubica ha effettuato la prova del sedile della vettura e dopo ha postato un video dove annuncia il suo programma per l’anno:

Sono qui a Hinwil, è come ritornare a casa, proprio qui dove ho iniziato la mia carriera in Formula 1 nel 2006“, ha detto.

È molto bello tornare in questo ambiente, ho visto molte persone con cui ho lavorato in passato. Ho appena provato il sedile della nuova monoposto, quindi non vedo l’ora di guidare la macchina ma anche lavorare con il team” conclude.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.