Kubica: “Sei team erano interessate per mettermi sotto contratto nel 2020”

Robert Kubica rivela che sei team di Formula 1 volevano ottenere i suoi servizi per la stagione 2020.

Ovviamente, Robert Kubica ammette di aver optato per l’Alfa Romeo a causa della libertà che gli hanno offerto di poter competere in altre categorie.

Il pilota polacco ha ricevuto diverse offerte da diversi team, fino ad arrivare a sei, ma la sua decisione finale è stata quella di scegliere l’Alfa Romeo, poiché non gli hanno impedito di competere in altre categorie, come il DTM, dove si è assicurato un posto con BMW.

Kubica scenderà in pista con Alfa Romeo 5 volte in F1 nel 2020

Ero consapevole che c’erano voci che mi collegavano alla Haas o alla Racing Point. Ci sono state conversazioni con quelle squadre, anche se in realtà sei team hanno mostrato interesse ad avermi nei loro ranghi nel 2020, per ruoli diversi“, rivela il pilota all’edizione polacca del portale motorsport.

“Il motivo principale per cui ho optato per l’Alfa Romeo è stato perché mi hanno dato l’opportunità di combinare il ruolo di collaudatore con la concorrenza in altre categorie“, aggiunge.

“In base alle normative vigenti, i collaudatori non hanno quasi alcuna possibilità di guidare la macchina in pista. Tuttavia, Alfa Romeo mi ha offerto di fare parecchi test sulla macchina e mi ha dato l’opportunità di competere in un’altra categoria per costruirmi un futuro lì”.

Kubica afferma anche che il suo ruolo in Alfa Romeo è molto diverso da quello che ha avuto l’anno scorso, quando ha iniziato per la Williams:

“È vero, ho già 35 anni, ma per otto anni sono stato lontano dalla competizione e mi mancava molto. Guidare un’auto di Formula 1 ti dà una sensazione speciale e, senza dubbio, correre e fare test sono due cose diverse”.

“Tuttavia, questo nuovo accordo mi ha dato l’opportunità di continuare a stare in Formula 1 e guidare una delle migliori auto da corsa del mondo. Il lato negativo è che non gareggerò in F1 e che non sarò in grado di fare ciò che mi piace di più”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.