Kubica torna a Hinwill: il primo messaggio da pilota Alfa Romeo

Robert Kubica è ritornato a Hinwill, sede dell’Alfa Romeo, 14 anni dopo la sua prima volta.

Robert Kubica torna a essere un pilota di riserva del team italo-svizzero, in un ruolo nel quale cercherà di aiutare il team a crescere al massimo, oltre a guidare spesso la nuova C39.

Il pilota polacco è stato molto contento del suo ritorno in fabbrica, dove ha fatto i suoi primi passi in Formula 1 nel 2006, quando faceva parte della BMW Sauber. 

È l’unico pilota ad aver vinto una gara con la squadra e afferma di aver già visto ex collaboratori e non vede l’ora di iniziare questa nuova fase come pilota di riserva con l’Alfa Romeo:

“Ciao a tutti, sono Robert Kubica. Sono qui a Hinwil, torno nel posto in cui ho iniziato la mia carriera in Formula 1 nel 2006. È molto bello tornare in questa fabbrica, ho già visto molte persone con cui ho lavorato. Sto già preparando il sedile, non vedo l’ora di guidare la macchina, ma di lavorare a fianco della squadra”.

Ufficiale Alfa Romeo: Kubica terzo pilota e PKN Orlen co-title sponsor

L’arrivo di Kubica ha avuto un impatto molto positivo per l’Alfa Romeo: sul lato economico accanto al pilota è arrivata la compagnia petrolifera Orlen che sarà lo sponsor ufficiale del team . Dal punto di vista sportivo, Kubica è un pilota molto esperto che fornirà informazioni molto utili alla squadra per tutta la stagione.

Inoltre, Kubica potrebbe avere l’opportunità di correre di nuovo in Formula 1, poiché se Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi non si sentano bene, i polacchi avrebbero il compito di coprire il loro posto. 

D’altra parte, come riportato da Mark Gallagher, un ottimo lavoro come pilota di riserva, potrebbe consentire a Kubica di tornare in Formula 1 come pilota ufficiale nel 2021 in Alfa Romeo.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi