La F1 fissa una data d’inizio e un calendario per continenti per la stagione 2020

In occasione della notizia della cancellazione del GP di Francia 2020, la F1 fa sapere che è già al lavoro per stipulare un nuovo calendario, con punti fermi già annunciati.

La stessa F1 afferma che dopo l’ultimo annuncio ha le idee chiare e sta iniziando a stipulare un nuovo calendario per la stagione 2020, che dovrebbe iniziare in Austria nel weekend dal 3 al 5 luglio.

Il GP di Francia è stato cancellato ufficialmente

La Formula 1 prosegue nel far sapere di aver programmato il resto della stagione nei mesi di settembre, ottobre e novembre in Europa, in Asia e nelle Americhe, per poi concludere la stagione a dicembre prima con il GP del Bahrain, e poi con il tradizionale finale di stagione con il GP di Abu Dhabi.

La formazione del calendario è ancora in corso, quindi non c’è al momento nessuna possibile bozza provvisoria o definitiva di esso, ma a breve sia la Formula 1 che i tifosi potranno avere un calendario definitivo da 15 a 18 gare, come la stessa Serie fa sapere.

LA BOZZA DI COME SARÀ IL NUOVO CALENDARIO PER PAESE

MESE/ICONTINENTE/I
EuropaLuglio – Agosto
Eurasia – AsiaSettembre – Ottobre
Asia – AmericheOttobre Novembre
DicembreMedio oriente

Inoltre, la massima Serie automobilistica, fa sapere che sicuramente i primi Gran Premi saranno a porte chiuse, ma si augura che man mano col passare del tempo, i fan potranno prendere parte agli eventi:

“Dobbiamo ancora risolvere molti problemi come le procedure per le squadre e gli altri nostri partner per entrare e operare in ogni paese. La salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti continueranno ad essere prioritari e andremo avanti solo se siamo certi di disporre di procedure affidabili per affrontare sia i rischi che i possibili problemi“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi