La F1 fonda la serie eSports ufficiale con i piloti, per colmare il vuoto dei fans

La F1 ha annunciato la formazione della serie eSports Virtual Grand Prix, una soluzione per i fan che si divertiranno a correre tra la pandemia di coronavirus che ha visto posticipare o annullare le sette gare iniziali della stagione 2020.

Le gare della Virtual Grand Prix eSports di F1 si terranno al posto delle gare rinviate o cancellate del calendario e avranno un numero di piloti dell’attuale F1 insieme ad altre stelle mondiali.

Il videogioco di F1 2019 di Codemasters sarà la sede del Gran Premio, e la prima gara si svolgerà questo weekend sul Circuito Internazionale del Bahrain alle 20:00 (ora di Londra, un’ora indietro rispetto all’Italia).

Le gare avranno una durata del 50% e saranno trasmesse in streaming sui canali ufficiali di YouTube, Twitch e Facebook della Formula 1.

La Formula 1 utilizzerà i piloti Esports per valutare il nuovo regolamento

Julian Tan, Head of Digital Business Initiatives and Esports, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere in grado di portare un leggero sollievo sotto forma del GP virtuale di Esports F1, in questi tempi imprevedibili, poiché speriamo di intrattenere i fan che non hanno il normale sport azione“.

“Con tutte le maggiori leghe sportive del mondo incapaci di competere, è un grande momento per evidenziare i vantaggi degli sport e l’incredibile abilità che è in mostra”.

La F1 ha affermato che se i rinvii di gara dovessero andare oltre la fine di maggio, le gare virtuali continueranno a svolgersi.

Nessun punto campionato verrà assegnato come parte della serie, in quanto è detenuto solo a scopo di intrattenimento. 

Tutte le auto funzioneranno a parità di prestazioni con l’impostazione di danno ridotta abilitata, nonché i freni antibloccaggio opzionali e il controllo della trazione.

Durante i weekend in cui non è stato programmato un Gran Premio di F1, ci saranno gare di esibizione online, in cui i fan di tutto il mondo avranno l’opportunità di lottare contro i piloti di F1 della vita reale:

“Siamo molto lieti di essere in grado di portare un po’ di sollievo sotto forma di GP Esports di F1, in questi tempi imprevedibili, poiché speriamo di intrattenere i fan che non hanno la normale azione sportiva”, ha dichiarato Julian Tan, Head of Digital Business Initiatives ed Esports ha detto.

“Con tutte le maggiori leghe sportive del mondo incapaci di competere, è un grande momento per evidenziare i vantaggi degli sport e l’incredibile abilità che è in mostra”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi