La F1 lancia l’iniziativa WeRaceAsOne per affrontare il razzismo e la disuguaglianza

Alla vigilia della nuova stagione, la F1 ha lanciato l’iniziativa WeRaceAsOne, volta ad affrontare le più grandi problematiche dello sport e delle comunità globali: la lotta contro COVID-19 e la condanna del razzismo e della disuguaglianza.

Durante il primo weekend di gara in Austria, i team e i partner della F1 diranno grazie ai principali lavoratori mostrando arcobaleni sulle auto e sul circuito, per la campagna WeRaceAsOne.

Ci saranno anche dimostrazioni visive di supporto nella lotta contro il razzismo, oltre all’iniziativa WeRaceAsOne, con la Formula 1 che annuncerà alla fine di questa settimana impegni chiari per aumentare la diversità e le opportunità nello sport e la creazione di una Task Force della Serie.

Hamilton crea la “The Hamilton Commission” per battere il razzismo nel motorsport

I DETTAGLI

Nel comunicato diramato dalla massima serie automobilistica, si può leggere che: “Dato che la Formula 1 ritornerà dopo una pausa di quattro mesi, riteniamo di dover tornare con uno scopo e una determinazione aggiunti per affrontare le principali questioni che noi come sport, ma anche la società, stiamo affrontando. 

Tali questioni sono importanti per il futuro a lungo termine del nostro sport, ma hanno ugualmente un impatto notevole sulle comunità in cui gareggiamo e sui paesi di tutto il mondo”.

Proseguendo si legge che: “Lo scorso novembre abbiamo lanciato la nostra strategia di sostenibilità per rendere la nostra rete sportiva zero carbon entro il 2030, migliorare la diversità e l’inclusione nella Formula 1 e supportare le comunità. Gli eventi recenti hanno rafforzato l’importanza di tali problemi e la necessità per noi di agire per migliorare il nostro sport, migliorare le opportunità e avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo.

Formula 1, effetto Greta: Emissioni 0 e plastic free entro il 2030

Negli ultimi mesi, il mondo intero si è unito come una comunità collettiva nella lotta contro COVID-19 e ha messo in luce il meglio della natura umana. 

Nelle ultime settimane persone di ogni ceto sociale si sono unite nella loro condanna del razzismo e della disuguaglianza, qualcosa che non ha posto nel nostro mondo moderno. Riteniamo che, come primo sport internazionale al ritorno, possiamo fare la differenza e usare la nostra voce per affrontare questi problemi vitali. Come membro della famiglia globale degli sport motoristici della FIA, riconosciamo i suoi Statuti sui principi fondamentali, inclusa la lotta contro qualsiasi forma di discriminazione.

Ecco perché oggi, prima del nostro inizio di stagione, la Formula 1 annuncia la nostra nuova iniziativa #We Race As One, a sostegno del movimento #PurposeDriven lanciato dalla FIA la scorsa settimana. 

Questa iniziativa costituirà la piattaforma per le priorità di cui sopra ed è volta ad affrontare i problemi più grandi che devono affrontare il nostro sport e le comunità globali. Non sarà un tema di una settimana o di un anno a scomparire man mano che i problemi scompaiono dai titoli di testa, sosterrà la strategia di Formula 1 per fare una differenza tangibile nel nostro sport e nella nostra società”.

F1 2020, niente scelta degli pneumatici, i piloti avranno gli stessi set

Pertanto, in vista della nostra prima gara in Austria il 3-5 luglio e con il supporto dei team e dei nostri partner la Formula 1 ringrazierà i principali lavoratori e persone in tutto il mondo mostrando arcobaleni sulle vetture di Formula 1 e in tutto il circuito di gara con l’hashtag #WeRaceasOne. 

L’arcobaleno è stato scelto in quanto è diventato un simbolo utilizzato a livello internazionale nella recente crisi per riunire le comunità. Crediamo che questo importante gesto incoraggerà i nostri fan a unirsi a noi nel dire grazie. L’iniziativa arcobaleno continuerà per tutta la stagione.

Durante il weekend di gara in Austria prenderemo una posizione contro il razzismo. Ciò includerà dimostrazioni visive di sostegno nella lotta contro il razzismo. Oltre alla visualizzazione visiva del supporto, annunceremo anche a fine settimana impegni chiari per aumentare la diversità e le opportunità nel nostro sport. 

Ciò includerà la creazione di una Task Force di Formula 1 che ascolterà le persone di tutto il paddock, inclusi i conducenti, nonché gli esterni e trarrà conclusioni sulle azioni necessarie per migliorare la diversità e le opportunità nella Formula 1 a tutti i livelli. Ulteriori dettagli sulla Task Force saranno stabiliti nelle prossime settimane e le esposizioni visive di supporto alla prima gara saranno viste per la prima volta durante il fine settimana di gara.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.