La Ferrari annuncia il non rinnovo di Raikkonen, mentre quest’ultimo annuncia il ritorno in Sauber

La Ferrari ha annunciato con un comunicato, di cui sotto vi faremo leggere alcuni tratti, che il pilota finlandese Kimi Raikkonen nel 2019 non sarà più un pilota vestito di rosso.

In contemporanea il pilota Kimi Raikkonen ha annunciato che per la prossima stagione sarà un pilota Sauber e lo ha annunciato sul suo profilo Instagram personale in questo modo:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Guess who’s back?! Next two years with @sauberf1team ahead! Feels extremely good to go back where it all began!

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Il comunicato della Ferrari annuncia ciò:

Maranello – La Scuderia Ferrari annuncia che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen si dimetterà dal suo attuale ruolo.

Durante questi anni, il contributo di Kimi al team, sia come autista che per le sue qualità umane, è stato fondamentale. Ha giocato un ruolo decisivo nella crescita della squadra ed è stato, allo stesso tempo, un grande giocatore di squadra.

Come Campione del Mondo per la Scuderia Ferrari, farà sempre parte della storia e della famiglia del Team. Ringraziamo Kimi per tutto questo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro prospero.

Bisogna ricordare inoltre che Kimi Raikkonen per la prima volta è approdato in Ferrari nel 2007 dove al suo primo anno come uomo in rosso ha conquistato un mondiale. Attualmente è l’ultimo pilota ad aver vinto un mondiale col cavallino, che aspetta un titolo dal lontano 2007.

A quanto pare lo scambio Kimi Raikkonen – Charles Leclerc tanto temuto come tanto voluto si attuerà a breve.

Seguiranno aggiornamenti

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra
nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport e
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi