La Ferrari chiude in testa anche l’ultima sessione di prove libere, Hamilton insegue

Sebastian Vettel della Ferrari ha aperto la strada durante l’ultima sessione di prove libere per il Gran Premio di Singapore della Formula 1.

Vettel è rimasto in cima alla lista dei tempi per la maggior parte della sessione di 60 minuti sulla scia di un rapido giro di prova su Hypersoft e ha fatto un sostanziale miglioramento in seguito.

Vettel ha fatto segnare un tempo di 1:38.054 che è risultato essere di 0.362 più veloce del miglior risultato ottenuto dal compagno di squadra della Ferrari Kimi Raikkonen.

La Mercedes è emersa come la rivale più vicina alla Ferrari con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas, anche se entrambi a mezzo secondo di distanza dal precursore di Vettel.

La Red Bull ha ottenuto un quinto e sesto successo, un secondo in meno, Daniel Ricciardo davanti a Max Verstappen, che si è ripetutamente lamentato del suo motore.

“Un po ‘di feedback è che il prodotto nella parte posteriore di questa macchina non funziona nel modo in cui lo voglio”,

ha detto a Red Bull quando gli è stato chiesto un feedback.

Romain Grosjean di Haas ha guidato comodamente i suoi avversari centrocampisti, a tre decimi da Esteban Ocon e Sergio Perez della Force India, mentre Fernando Alonso ha conquistato la top 10.

La Renault è regredita rispetto a venerdì, mentre Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr. hanno preso rispettivamente l’undicesimo e il tredicesimo, divisi da Kevin Magnussen di Haas.

Gli ultimi tre campioni della GP2 / F2 sono stati i prossimi, con Pierre Gasly (Toro Rosso) in testa a Stoffel Vandoorne (McLaren) e Charles Leclerc (Sauber).

Il duo di Brendon Hartley e Williams Sergey Sirotkin e Lance Stroll, che hanno fatto da contraltare a Marcus Ericsson, sono finiti come i fanalini di coda, in qualche modo dietro al gruppo di centrocampisti.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi