La Ferrari mantiene il diritto di veto nel nuovo Patto della Concordia, la felicità di Binotto

Per il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, il diritto di veto mantenuto anche nel nuovo patto della Concordia, è un risultato importante che può essere sfruttato a proprio favore.

La Ferrari manterrà il diritto di veto in F1 grazie alla firma sul nuovo Patto della Concordia. Il team di Maranello è soddisfatto di mantenere il suo status politico all’interno del Circus rimanendo così una spanna sopra le altre squadre, come ha dichiarato Mattia Binotto.

La Ferrari ha il diritto di porre il veto a qualsiasi modifica o introduzione al regolamento sin dal primo Patto della Concordia che risale agli anni 80, e manterrà questo privilegio fino al 2025.

Tutti i 10 team di F1 hanno firmato il nuovo Patto della Concordia 2021-25

La squadra italiana è la più longeva nella storia della Formula 1 ed è anche quella che ha ricevuto più soldi per i diritti commerciali della categoria. Questa succederà ancora per molto tempo, anche se diminuiranno le differenze tra gli introiti delle squadre.

Almeno abbiamo mantenuto ciò che è fondamentale per noi. Questo è per mantenere l’importanza del nostro marchio in Formula 1. Conserviamo quel diritto di veto che è importante per la Ferrari per tutto ciò che la squadra rappresenta nel corso della storia della F1“, ha dichiarato in un’intervista il numero uno del muretto del Cavallino Rampante.

Quindi sì, sono soddisfatto in generale. Puoi sempre servire più o meno, ma almeno abbiamo ottenuto un risultato importante“, ha aggiunto.

Concludendo, sostiene anche che il nuovo accordo servirà a bilanciare la griglia e ad assicurare il futuro della Formula 1:

Le 10 squadre hanno firmato, il che significa che è qualcosa di veramente positivo per il futuro della F1. Ora credo che abbiamo la base giusta per rendere uno sport più spettacolare e più forte. Dobbiamo essere tutti uniti“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi