La Ferrari organizza un filming day a Silverstone per analizzare gli aggiornamenti

La Ferrari svolgerà un filming day a Silverstone per provare il nuovo pacchetto di migliorie per cercare di limitare i problemi della SF1000.

Ormai da circa un decennio, i test privati sono banditi e l”unica opportunità che rimane alla Ferrari per far macinare chilometri alla SF1000, è sfruttare i filming day, ed è ciò che farà sul circuito di Silverstone.

In teoria, il filming day è una giornata dedicata alla raccolta di materiale promozionale, come foto e video, per pubblicità. In pratica, vengono sfruttati per eludere il regolamento e quindi testare nuovi aggiornamenti per la vettura.

GP Gran Bretagna: Perez isolato per un esito incerto del tampone

Ogni team, può effettuare annualmente 4 giornate con il limite di percorrere solo 100 km in ogni giornata. L’unico obbligo è quello di usare pneumatici con prestazioni inferiori rispetto a quelli utilizzati nei GP. Le squadre hanno imparato a sfruttare questi pneumatici affinché possano fornire importanti informazioni. 

Questo è ciò che la Ferrari farà mercoledì prossimo e lo farà anche a Silverstone, dove  questo fine settimana si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna. Sicuramente un’ottima occasione per confrontare i dati con quelli ricavati dal test in vista del secondo GP a Silverstone.

A Maranello sono già tutti a lavoro per cercare di venire a capo dei problemi. Il motore è sicuramente il principale che, se messo in confronto agli altri, è notevolmente in svantaggio. La sua grande velocità massima del 2019 è scomparsa come anche la velocità di percorrenza in curva.

Considerato che Ferrari non crede di riuscire a colmare l’intero gap nemmeno per la prossima stagione 2021, si è imposta l’obbligo di ritornare competitiva per il campionato 2022. Sicuramente, è essenziale lavorare per capire la serie di problemi che hanno reso la mono posto poco competitiva in vista del 2022 dove verranno rivoluzionate le vetture.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.