La Ferrari porterà un nuovo telaio per Vettel in occasione del GP di Spagna

Simone Resta, responsabile dell’area Telaio in Ferrari, ha dichiarato che verrà montato un nuovo telaio sulla monoposto di Sebastian Vettel in occasione del GP di Spagna di questo weekend.

In vista del GP di Spagna, la Ferrari porterà un nuovo telaio per la SF1000 di Sebastian Vettel, ma non ci saranno aggiornamenti aerodinamici alle vetture dei piloti, soltanto la sostituzione del telaio.

Simone Resta ha evidenziato le avversità della pista catalana, come ad esempio le temperature della pista, fattore importante in gara per preservare gli pneumatici:

F1, GP Spagna 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

“Troveremo ovviamente condizioni meteorologiche ben diverse, con temperature dell’asfalto previste ampiamente sopra i 40°C: sarà un fattore importante soprattutto per il rendimento degli pneumatici, come si è visto nelle ultime due gare disputate a Silverstone”.

La sostituzione del telaio è dovuta al passaggio violento su un cordolo a Silverstone che ha determinato una lieve anomalia, la quale però non ha inflitto in termini di prestazione:

“La SF1000 non presenterà aggiornamenti, ci sarà invece una novità per quanto riguarda i telai a disposizione dei piloti. Infatti, abbiamo deciso di sostituire quello di Sebastian dopo che nella consueta analisi fatta alla fine del secondo weekend di Silverstone si è evidenziata una piccola anomalia causata da un violento passaggio su un cordolo: nulla di particolarmente rilevante in termini di prestazione ma non c’erano motivi per non procedere in questo senso”.

GP Spagna, analisi Pirelli: “Cruciale la gestione e il surriscaldamento delle gomme”

Sulle prestazioni della Scuderia in Spagna, Resta è consapevole che non sarà una gara facile, ma crede che le gare precedenti abbiano aiutato per migliorare le prestazioni:

“Arriviamo a Barcellona consapevoli che non sarà certamente un weekend facile per la Scuderia Ferrari, considerato quello che abbiamo visto nello scorso febbraio. Detto questo, nelle cinque gare fin qui disputate abbiamo lavorato tanto per cercare di migliorare il livello di prestazione della vettura e tirarne fuori tutto il potenziale.

Sebastian Vettel spera di trovare un giusto assetto che non sforzi troppo gli pneumatici e di essere veloce: “Questo circuito è piuttosto diverso da quello di Silverstone e sono curioso di capire quali sensazioni mi trasmetterà la macchina. Ci aspettiamo temperature molto elevate e sarà dunque importante trovare un assetto che ci permetta di avere una buona velocità senza che l’usura delle gomme sia eccessiva”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi