La FIA apre un’indagine sull’incidente che ha provocato la morte di Hubert

Un’indagine sull’incidente che ha provocato la scomparsa di Anthoine Hubert nel sabato del weekend del Gran Premio del Belgio, a confermarlo il direttore di gara della FIA Michael Masi.

Sabato, durante la gara di Formula 2 a Spa-Francorchamps, Hubert è stato coinvolto in un grave incidente con Juan Manuel Correa al 2° giro della gara.

+++AGGIORNAMENTO+++
Le condizioni di Juan Manuel Correa post incidente a Spa

Hubert ha ceduto agli infortuni subiti, con tributi che si sono riversati per il resto del weekend per il pilota junior Renault, che aveva solo 22 anni.

Michael Masi afferma che la FIA sta lavorando con le autorità locali per indagare sull’incidente, con i lavori che sono iniziati subito sabato sera: 

“C’è un’indagine che è iniziata ieri. La FIA, con il nostro ufficio tecnico, il nostro dipartimento di sicurezza, tutti i vari dipartimenti all’interno della FIA, hanno avviato immediatamente un’indagine”.

“La FIA, insieme al RACB, il Royal Automobile Club del Belgio, lavorerà insieme alle autorità e le indagini proseguiranno e proseguiranno da lì”.

Masi ha aggiunto che non è sicuro di quando l’indagine giungerà alla sua conclusione, in quanto si analizzeranno “tutti gli aspetti” dell’incidente:

“Non credo che ci abbiamo messo del tempo. Da parte nostra, il senso della FIA, l’inchiesta è iniziata immediatamente. I dipartimenti di sicurezza, i medici e tecnici all’interno della FIA, insieme alla FIA con il Royal Automobile Club del Belgio, che è l’organismo sportivo designato dalla FIA, sta lavorando con le autorità locali e seguirà tale processo”.

“Eseguiremo il processo fondamentalmente di condurre un’indagine completa, come fa la FIA con tutti gli incidenti gravi. Non importa se si tratta di gare su circuito, rally, qualunque essa sia. Saranno analizzati tutti gli aspetti del incidente.”

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi