La FIA mette sotto la lente d’ingrandimento Verstappen

Charlie Whiting dichiara che si aspetta che Max Verstappen adotti un approccio più cauto nei sorpassi nelle gare future, anche se lo stesso olandese ha dichiarato <che non cambierà il suo approccio>, quando è stato intervistato subito dopo il Gran Premio di Cina.

Verstappen è stato coinvolto in due incidenti nelle prime tre gare, entrambe i quali hanno avuto un impatto sulla sua e sulla gara degli altri piloti coinvolti.
In Bahrain si è scontrato con Lewis Hamilton quando ha cercato di superarlo alla curva 1, danneggiando la sua auto, costringendolo a ritirarsi dalla gara.
Gli steward hanno attribuito la colpa al pilota della Red Bull.

Nel fine settimana durante il GP della Cina, Verstappen si è scontrato con Sebastian Vettel mentre cercava di passare al secondo posto. Anche se il ventenne ha ammesso che è stato un suo errore e che avrebbe dovuto essere più paziente.

Tuttavia Whiting si aspetta i punti di penalità assegnati dagli stewards – insieme a una penalità di dieci secondi che lo ha portato dal quarto al quinto – che porta il suo totale a cinque – (dopo 7 punti scatta il divieto di correre un GP) – per costringerlo a pensarci due volte quando sorpassa .

“Probabilmente c’è un po ‘di critiche [contro Verstappen] ma è quello per cui valgono i punti di penalità”, ha detto a proposito di Autosport. “Sono lì per rendere noto un abusivo delinquente”.

“Ha cinque punti ora, quindi sarà più attento direi.”

Quando gli è stato chiesto se avrebbe avuto una parola riservata con Verstappen, Whiting ha risposto:

“Gli steward hanno fatto la loro parte, non penso che ci sia alcuna necessità per questo: ha commesso un errore, per il quale è stato penalizzato”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAMsulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi
nel nostroCANALE TELEGRAM per le dirette sportive