La Formula E dalla stagione 2020/21 sarà Campionato del Mondo FIA

La Formula E, attualmente solo campionato, di monoposto totalmente elettriche, dalla stagione 7 2020/21, diventerà Campionato del Mondo FIA.

Infatti, dalla sua prima stagione fino ad oggi, nonché per sei anni, la Formula E è stato solo un campionato, ma dopo un lavoro ben svolto non solo dal fondatore Alejandro Agag, ma anche dai team e piloti, il campionato diventerà Mondiale.

La FIA, l’organo internazionale del motorsport, ha approvato nel FIA World Motor Sport Council, la certificazione della serie totalmente elettrica come campionato mondiale.

TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA E

L’accordo tra il fondatore Alejandro Agag e il presidente della FIA Jean Todt, è stato concluso a Parigi, sede principale della FIA, al Place de la Concorde, e il fondatore della serie, prossimo campionato mondiale, ha dichiarato:

“E’ sempre stata la nostra ambizione diventare un campionato mondiale FIA. Tutto il lavoro che abbiamo svolto fino a questo momento, è stato affine al raggiungimento di questo particolare obiettivo”.

Raggiungere l’impresa e ottenere lo status di campionato del mondo aggiunge più credibilità a quella che è già una formula a pieno titolo e un prodotto spettacolare”.

Jamie Reigle nuovo AD della Formula E, Agag diventa presidente

Il presidente dalla FIA, Jean Todt invece, ha commentato il nuovo status di campionato mondiale così:

“La creazione e lo sviluppo della Formula E, è stata una grande avventura. Sono orgoglioso di poter confermare oggi il suo status di campionato mondiale FIA”.

Accolgo con tutto il cuore la Formula E come ultimo arrivato nei campionati del mondo FIA”, ha concluso Jean Todt.

Quindi, il pilota a vincere il campionato del mondo ABB Formula E World Championship, potrà essere incoronato campione del mondo, e non semplice campione. Lo stesso varrà per il team vincitore del campionato.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.