La Jaguar si dice carica ad affrontare il round 3 di Formula E a Santiago

La Jaguar è pronta per affrontare nel migliore dei modi l’E-Prix di Santiago del Cile di Formula E, in programma questo weekend, dopo la doppia gara di Ad Diriyah che ha aperto la stagione.

Il primo weekend della stagione di Formula E per la Jaguar non è andato nel migliore dei modi, con Mitch Evans arrivato decimo in gara 1 facendo registrare anche il giro più veloce. In gara 2 invece, il team ha ottenuto la Super Pole, ma la gara del neozelandese è stata compromessa dopo essersi scontrato con Sam Bird.

Al termine della lunga pausa Evans è stato ricaricato per mettersi in gioco e mettere in pratica ciò che ha appreso dalla nuova monoposto nel primo weekend, per metterlo in pratica a Santiago, come lui stesso dichiara:

Formula E: Dove seguire e gli orari dell’EPrix di Santiago del Cile

“Avendo passato Natale e Capodanno a casa in Nuova Zelanda con la mia famiglia per digerire i primi due round della stagione, sono pronto per tornare a Santiago e ottenere i miei punti per il campionato”. 

“Ci sono stati aspetti dell’Arabia Saudita che abbiamo compreso e superato come una squadra. Ancora una volta si è dimostrato quanto siano importanti le qualifiche e per questo sono ansioso di celebrare l’inizio del 2020 con un’ottima posizione in qualifica a Santiago, per ottenere un gran risultato in gara”.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

Il fine settimana da rookie del compagno di squadra James Evado in Arabia Saudita è stato in qualche modo una curva di apprendimento, anche se il pilota britannico è tornato a casa con più punti rispetto al suo compagno di squadra più esperto.

Il trentenne sente di avere ancora molto da imparare nella serie per affrontare la sua “nuova sfida” dei circuiti stradali e delle corse elettriche:

“Il mio primo weekend di gara è stato per apprendere come si comportano le monoposto in pista e dopo aver avuto alcune settimane per lavorare con i miei ingegneri, mi sento completamente preparato per Santiago”.

“Sono entusiasta di tornare in pista e migliorare le mie prestazioni in qualifica. I circuiti stradali e le corse elettriche sono ancora una nuova sfida per me, ma sono fiducioso di poter risolvere ciò molto presto”.

“Dopo aver terminato settimo in gara 2, ora sono concentrato sul miglioramento e cercherò di ottenere ancora più punti per il team”.

IL TEAM

Il Team Principal del team Jaguar, James Barclay, si è detto fiducioso del terzo appuntamento stagionale e riconosce che, sebbene debbano appianare gli errori che gli sono costati molti punti in Arabia Saudita, ci sono stati alcuni aspetti positivi da prendere in considerazione per il Cile:

“Il primo weekend di gara della stagione ha dimostrato che abbiamo un pacchetto competitivo per questa stagione. [Abbiamo] creato una macchina da corsa competitiva che riteniamo in grado di conquistare punti e di salire sul podio in questa stagione”.

“Abbiamo ottenuto il giro più veloce nel primo round – un grande riconoscimento per Mitch e la squadra che lavora dietro le quinte”.

“Ci sono stati degli errori commessi a Diriyah insieme alla penalità che non ci hanno permesso di capitalizzare e aumentare il nostro ritmo, ma come sempre, impareremo da essi e siamo pronti ad affrontare il terzo round”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi