La Mahindra presenta la nuova monoposto e conferma Wehrlein e D’Ambrosio

La Mahindra Racing ha svelato la sua monoposto per la stagione di Formula E 2019/20, chiamata M6Electro, mentre ha anche annunciato di aver mantenuto la sua line-up composta da Pascal Wehrlein e Jerome D’Ambrosio.

La squadra con licenza indiana ha anche collaborato con la società tecnologica ZF, che fornirà il suo gruppo propulsore per il prossimo anno.

La Mahindra ha concluso la quinta stagione di Formula E 2018/19 nel campionato costruttori, guadagnando una sola vittoria a Marrakech per gentile concessione di D’Ambrosio.

Proprio Jerome D’Ambrosio, dice:

“Voglio davvero ringraziare Mahindra Racing per lo scorso anno e sono molto felice di continuare con il team. Abbiamo avuto un ottimo inizio nella quinta stagione e abbiamo iniziato a mostrare il potenziale, frutto del lavoro di squadra. 

“Sappiamo che la seconda parte della stagione è stata impegnativa, ma il fatto che resteremo tutti insieme per la sesta stagione significa che possiamo tornare più forti e lottare costantemente in prima fila per la vittoria”. 

Dopo aver perso il round di apertura della stagione, l’anno scorso è stato il primo di Wehrlein nella serie completamente elettrica, conquistando la pole position all’ePrix di Città del Messico.

Pascal Wehrlein, dichiara dopo la riconferma:

“Sono molto felice di continuare la mia relazione con Mahindra Racing”. L’anno scorso è stata la mia stagione da rookie e c’erano molti aspetti positivi da trarre da ciò”. 

“C’è un umore molto positivo e ottimista nel team in quanto abbiamo lavorato duramente durante le vacanze estive e non vedo davvero l’ora di lavorare di nuovo con il team“.

Il team principal Dilbagh Gill ha aggiunto:

“Sono elettrizzato Jerome e Pascal torneranno entrambi nella squadra per la sesta stagione. Sono anche felice di dare il benvenuto a ZF nella famiglia Mahindra Racing. Ora disponiamo di uno dei player globali di maggior successo nel campo della mobilità elettrica al nostro fianco”. 

“Siamo rimasti molto colpiti dalle prestazioni della trasmissione ZF nella più recente stagione di Formula E e insieme saremo in una posizione migliore per continuare a celebrare il successo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.