La McLaren potrebbe schierare i suoi piloti IndyCar nei Rookie Test di F1

La McLaren è interessata a far provare la proprio monoposto di Formula 1 a O’Ward e Askew che saranno impegnati nel campionato IndyCar col team di Waking.

Zak Brown, il CEO di McLaren, ha dichiarato che non sarebbe sorpreso se uno dei suoi piloti IndyCar sarà al volante di una monoposto di Formula 1 prima o poi.

Nel 2020, il team di Woking approderà in IndyCar con il nome di Arrow McLaren SP e ha recentemente confermato la line-up dei piloti che saranno Patricio O’Ward e Oliver Askew.

Norris: “Ho ammirato Hamilton fin da bambino”

O’Ward, quest’anno, ha lavorato con il vivaio Red Bull Junior Team prima di essere scaricato. Askew invece ha trionfato nel campionato Indy Lights battendo nell’ultima gara il rivale olandese Rinus VeeKay.

Inoltre O’Ward, quest’anno ha preso parte al weekend austriaco di Formula 2 a bordo di una delle vetture di MP Motorsport e O’Ward, potrebbe essere al volante di una McLaren. Brown considera fortemente la possibilità di offrire e vetture McLaren a O’Ward e Askew per i Rookie Test F1 di fine stagione.

I progetti sono separati ma si completano a vicenda in campo commerciale“, ha detto Brown.

L’obiettivo McLaren? Sainz al sesto posto nel mondiale piloti

Non abbiamo ancora un giovane pilota sotto contratto per il 2020, quindi non sarei meravigliato di vedere uno di loro due in una delle nostre vetture durante i Rookie Test di Formula 1.

Ad inizio settimana, O’Ward e Askew hanno preso parte a un test per l’Aeroscreen a Sebring, a bordo delle monoposto preparate dalla Dale Coyne Racing.

La stagione IndyCar 2020 inizierà il 15 marzo a St Petersburg, lo stesso giorno in cui inizierà il campionato di Formula 1 2020.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi