La Mercedes affronta i primi problemi con la nuova power unit

Andy Cowell, capo dei motoristi Mercedes, afferma che la realizzazione della nuova “power unit” ha incontrato diversi problemi

Anche all’interno dell’attuale miglior team Formula 1 ci sono dei problemi, come rende noto il capo dei motoristi Mercedes, Andy Cowell, attraverso un video pubblicato su Twitter dove aggiorna i fan riguardo l’avanzamento dei lavori in casa Mercedes.

L’ingegnere della scuderia anglo-tedesca ha espresso la sua posizione cauta circa i primi test ed ha anche elogiato i miglioramenti fatti dal suo team:

Molte cose succedono a Brixworth, molti miglioramenti nell’intera power unit, sul lato ERS e sul lato motore a combustione interna. Ci siamo trovati di fronte, però, a diversi problemi quando abbiamo assemblato il tutto“.

A Brixworth, sede del dipartimento motoristico delle Frecce d’Argento, la situazione sembra normale, ma Cowell conferma tutti gli inceppi trovati durante la realizzazione del nuovo propulsore.

Il “progetto 671” della Ferrari è al banco di prova, ecco i primi test

L’obiettivo attuale della Mercedes è quello di trovare potenza extra soprattutto in fase di qualifica, mantenendo l’invidiabile affidabilità in pista della scorsa stagione.

I tempi stringono anche per i vincitori dello scorso campionato, chiamati a risolvere tutti i problemi riscontrati nel minor tempo possibile, per poi preparare tutto l’hardware in vista dei primi test ufficiali, mentre Andy Cowell esprime così le sue preoccupazioni:

Presenteremo l’auto il 14 febbraio, e poi via a Barcellona con tre macchine che si spera si avventino sulla pista. Solo sei giorni di prove su pista prima di partire per Melbourne. La sfida è portare tutto dall’altra parte del mondo“.

Un’infinità di operazioni da portare a termine e il primo GP del 2020 in Australia, che si avvicina sempre di più ed è in questo momento che per la Mercedes il tempo è veramente tiranno.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi