La Mercedes attacca duramente la Ferrari

Duri dibattiti tra i team principal e i piloti della Ferrari e della Mercedes dopo la gara del Gran Premio d’Inghilterra vinta da Sebastian Vettel.

(leggi qui) la sintesi della gara del Gran Premio d’Inghilterra

Al termine della gara Lewis Hamilton è visibilmente scosso e deluso per non essere salito sul gradino del podio davanti ai 300 mila spettatori presenti a Silverstone nel suo gran premio di casa, ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Tutto ciò che dirò e che sono due gare che le Ferrari hanno eliminato una delle Mercedes (ndr. riferendosi al contatto di Vettel e Bottas in Francia alla partenza)”

“Una penalità di 5 o 10 secondi non si sente… sono molti i punti che io e Valtteri abbiamo perso in questi incidenti”

“Ovviamente è un incidente di gara e non riesco a vedere dietro di me. Dobbiamo posizionarci meglio, in modo da non essere esposti alle macchine rosse perchè chissà dove saranno”

Con la controbattuta dei piloti Ferrari che hanno dichiarato:

Sebastian Vettel:

“Le cose sono accadute, ma penso che sia stato abbastanza intenzionale (ironicamente)”

“Almeno farei fatica ad essere così preciso… In Francia ho perso la mia ala e quindi ho fottuto la mia gara”,

“Penso che sia facile attaccare e fare una grande mossa, e facile avere un incidente”,

“L’ho visto solo brevemente e non credo ci fosse nessuna intenzione. Trovo un po’ inutile persino andare lì”.

Anche Kimi Raikkonen dice la sua essendo uno dei protagonisti:

“Le cose accadono a volte. Stranamente, voi [media] iniziate ad incolpare noi per averlo fatto apposta, ma io ho bloccato la ruota, sfortunatamente ci siamo toccati e abbiamo pagato il prezzo e questo è”.

“E’ facile dire dopo l’ultimo paio di gare che improvvisamente <stanno facendo qualcosa contro di loro>, ma siamo stati colpiti anche noi molte volte, quindi è così che va, purtroppo”.


Dopo il siparietto “simpatico” tra i piloti andati a podio (Vettel, Hamilton, Raikkonen) i due team principal Maurizio Arrivabene (Ferrari) e Toto Wolff (Mercedes) a distanza si sono scambiati parole o accuse, in base a come si vogliono leggere, un po’ pesanti.

Toto Wolff team principal Mercedes dichiara ai microfoni di Sky:

“Un incidente sfortunato prima in Francia e ora qui, sono tanti i punti persi nella classifica costruttori. Secondo James, questa è una manovra deliberata o incompetente. Dobbiamo comunque fare i complimenti a Lewis, ha fatto un grandissimo recupero”.

Mentre Maurizio Arrivabene TP della Ferrari controbatte così:

“Se ha veramente detto una cosa del genere dovrebbe vergognarsi. Allison ha lavorato molti anni a Maranello, adesso sta facendo il suo lavoro in Mercedes e bisogna anche saper perdere ed essere eleganti. Qui siamo nella terra dei gentlemen, inizi lui per primo. Ha dato dell’incompetente a Kimi, ma lui non ha mai guidato una monoposto e non può giudicare un pilota. Mi ha dato molto fastidio, si vede che gli ha fatto male perdere in casa”.

Ruggiero Dambra by Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport e
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi