La Mercedes sulla W11 sta lavorando per colmare il gap con la Ferrari

La Mercedes sta lavorando per ridurre il vantaggio che la Ferrari ha avuto in rettilineo durante la stagione scorsa, non solo riducendo la resistenza della W11, ma anche aumentando la potenza del suo motore.

La Mercedes ha conquistato il suo sesto campionato costruttori consecutivo nel 2019, vincendo 15 delle 21 gare disputate nella scorsa stagione con la monoposto precedente alla nuova W11.

Tuttavia, il vantaggio della velocità di punta è stato mantenuto dalla Ferrari per tutta la stagione, in quanto ha detenuto la prima posizione nelle classifiche della velocità massima durante la stagione.

Valtteri Bottas ha elogiato la capacità della Mercedes di affrontare e superare i suoi punti deboli, sottolineando che uno dei punti di forza della squadra nel 2019 è stata la velocità in curva, un punto debole rispetto agli avversari negli anni precedenti:

Telenovela F1, Daimler-Mercedes: arrivano ulteriori smentite

Penso che la velocità in curva e il grip complessivo, siano stati un grande vantaggio per noi. Siamo stati anche in grado di risolvere molti problemi che avevamo in precedenza, ad esempio la velocità in curva”.

Per esempio, una pista come Monaco è stata complicata per noi in precedenza, ma ora siamo stati in grado di essere competitivi anche lì.

Il pilota finlandese ha poi aggiunto che anche la Mercedes ha fatto dei grandi progressi con il suo nuovo telaio, ma ora è desideroso di vedere il team guadagnare anche in rettilineo:

In termini di telaio, abbiamo fatto dei grandi progressi. Certo, si può sempre fare meglio, ma penso che ci siano ancora altre cose che possiamo migliorare in modo efficiente, possibilmente con l’aerodinamica“.

Sul motore, stiamo lavorando molto. Sappiamo che è la più grande debolezza che abbiamo in questo momento rispetto ad alcuni team, è la velocità di punta“.

Il finladese conclude: “Quindi, ci sono solo due cose da sistemare. La velocità in rettilineo e la potenza. Quindi di sicuro sono il tipo di cose su cui ci concentreremo per la prossima stagione“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.