La MotoGP tornerà in Brasile con un suo GP nel 2022

La Dorna ha annunciato il ritorno del motomondiale in Brasile con un suo GP nel 2022. Si correrà nel nuovo impianto del Rio Motopark.

A partire dal 2022 ci sarà una nuova tappa nel calendario del motomondiale: torna infatti il GP del Brasile, che mancava nel calendario da 15 anni. L’accordo (quinquiennale) è stato annunciato stamattina dalla Dorna. Il gran premio si correrà nel nuovissimo Rio Motorpark, impianto ancora in costruzione, situo nel Deodoro, a Rio de Janeiro.

L’impianto sarà anche tappa della F1 nel 2021, anno in cui verranno terminati i lavori. Il circuito, secondo il progetto, sarà lungo 4,5 km con sette curve a sinistra e sei a destra. Il tempo di percorrenza del tracciato, per la MotoGP, dovrebbe aggirarsi intorno ad un minuto e 38 secondi.

Sono molto orgoglioso di annunciare il ritorno della Motogp a Rio, una delle città più iconiche del mondo e situata in un paese incredibile- ha spiegato Carmelo Ezpleta, CEO di Dorna- il Brasile è un mercato importante per il motociclismo e per gli sport motoristici, vanta una grande storia, nonché un futuro brillante di cui la MotoGp sarà protagonista”.

La costruzione del circuito di Deodoro è un progetto spettacolare– ha sostenuto invece Marcelo Crivella, Sindaco di Rio de Janeiro- ci sara un investimento straordinario che genererà sette mila posti di lavoro e farà recuperare a Rio un ruolo da protagonista nelle principali competizione”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi