La nuova Mercedes prenderà spunto dalla Ferrari?

Secondo alcune voci, la Mercedes ha utilizzato delle soluzioni Ferrari per migliorare il raffreddamento della monoposto.

Le soluzioni in questione che la Mercedes vuole attuare, servono per migliorare il raffreddamento della monoposto, Ferrari spostando dei piccoli elementi aerodinamici ha trovato il modo per evitare il surriscaldamento eccessivo del motore.

I tecnici del team di Stoccarda stanno lavorando per migliorare il raffreddamento dell’auto e la sua resistenza all’avanzamento.

In questo modo si evidenzia come nel 2020 le auto saranno molto simili tra di loro, e probabilmente potremmo vedere Mercedes e Ferrari con un enorme somiglianza.

Marko: “La Ferrari non sarà tra le favorite per il titolo 2020”

Il team tedesco, opterà di abbassare il cono superiore anti intrusione situato ai lati del telaio, elemento già presente sulla Ferrari e introdotto nel 2017 da Simone Resta, con questa modifica si modifica il flusso dell’aria e ne beneficerà il motore che otterrà una maggiore ventilazione.

Infine il team di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, sta cercando di migliorare l’affidabilità, prevenendo il surriscaldamento del motore così da riuscire a spremere la massima efficienza, e allo stesso tempo dovrebbe migliorare anche la resistenza all’avanzamento.

Cosi facendo le frecce d’argento, probabilmente, non perderanno più molto tempo nei rettilinei e la velocità massima aumenterà recuperando un po’ il gap da Ferrari, che della velocità di punta ne fa il suo elemento di forza.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.