La Pirelli cancella i test dei pneumatici 2021 a Silverstone

La Pirelli ha cancellato i test degli pneumatici 2021 a Silverstone, ma ha mantenuto il test a Barcellona per la prossima settimana.

Durante le Prove Libere 2 i team avrebbero avuto a disposizione gli pneumatici della prossima stagione, ma a causa delle molteplici forature avute nell’ultimo GP, si è deciso di non farlo per consentire alle squadre di fare più analisi sugli pneumatici.

Le forature avvenute a Mercedes, Kvyat e Sainz hanno indotto la casa italiana a rimandare il test delle mescole 2021; complici anche gli pneumatici più morbidi nel GP del 70° Anniversario.

Comunicato Pirelli: Conclusa l’analisi sui pneumatici del GP di Gran Bretagna

Infatti, per il secondo GP a Silverstone, Pirelli ha deciso di optare per mescole più morbide, ma aumentandone la pressione minima: 2psi in più per le ruote anteriori e 1psi in più per le posteriori.

“Per questo fine settimana, abbiamo deciso di annullare i test che avevamo programmato per venerdì. Questo per dare ai team la possibilità di utilizzare tutte le FP2 per i loro test, i loro long-run e altro”, ha detto. Mario Isola, capo di Pirelli in Formula 1.

Silverstone sembrava il posto giusto, anche perché alcune scuderie hanno svolto dei filming-day. Tuttavia, verranno svolti a Barcellona, circuito preferito per i test.

Mario Isola ha dichiarato che Pirelli vorrebbe mantenere gli pneumatici attuali -gli stessi dell’anno scorso- anche per la prossima stagione:

“È qualcosa che dobbiamo prendere in considerazione per il 2021 [cambio di pneumatici], utilizziamo un prodotto progettato per le auto del 2019. Ora abbiamo lo stesso prodotto nelle auto del 2020 e il piano è di portarle al 2021: dobbiamo decidere se bisogna aggiornare il prodotto per il prossimo anno“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi