La Racing Point non ha copiato Mercedes, ha solo avuto un budget maggiore

Il direttore tecnico della Racing Point, Andrew Green, ha difeso il design della nuova RP20, anche se in molti rivendicano la somiglianza notevole con la vecchia Mercedes W10 del 2019.

Inoltre, il direttore tecnico della Racing Point, Andy Green, sostiene che trarre un vantaggio dal successo di altri team di Formula 1 è logico in una competizione di tale livello, e in questo caso la Mercedes aveva l’auto migliore.

Oltretutto bisogna ricordare che il team di Lawrence Stroll utilizza la galleria del vento delle Frecce d’Argento, oltre ad utilizzare le sospensioni, il cambio e le power unit fornite direttamente da esse.

Racing Point: “Siamo motivati dalle critiche e dalle frustrazioni altrui”

Ma nonostante ciò nel 2020 hanno sorpreso tutti portando un’ala anteriore e un design molto simile alla vecchia W10 della stagione di Formula 1 2019, e su ciò si è espresso Andrew Green, dicendo:

Lavoriamo in questo modo da quando abbiamo iniziato a lavorare con la McLaren per la parte idraulica del cambio. Dal 2015 siamo con la Mercedes e quest’anno abbiamo leggermente ampliato le parti che ci forniscono”.

Continuando, afferma che il motivo di tale evoluzione è alla base del nuovo modello di “sviluppo” del 2020, poiché tutto ciò non era possibile in passato, ma al primo dei cambiamenti finanziari, si è riusciti a soddisfare molte neccessità:

Lo avremmo fatto prima, ma non potevamo scegliere questa strada. Le nostre mani erano legate finanziariamente, per molti anni. Dovevamo mantenere gli stessi pezzi da un’anno all’altro, quindi non era possibile fare l’attuale lavoro”.

Per concludere ammette: “Non avevamo le risorse, né il personale e né la capacità tecnica”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi