La Red Bull chiude all’ipotesi Hulkenberg, mentre l’Alfa Romeo è un’incognita

Dopo essere stato appiedato dalla Renault, Nico Hulkenberg è alla ricerca di un sedile per la stagione di Formula 1 2020.

Hulkenberg si è affacciato prima alla Haas, dove c’era in bilico il sedile del pilota francese Romain Grosjean, ma dopo la sua riconferma il pilota tedesco ha iniziato a bussare ad altre porte.

La seconda porta a cui ha bussato Hulkenberg è stata quella della Red Bull, team capitanato da Christian Horner, che però ha subito chiuso la porta:

Nico non è nella nostra lista. E’ un grande pilota e sarebbe un peccato non vederlo continuare in Formula 1 l’anno prossimo, è un pilota professionista che probabilmente non ha raggiunto il potenziale in Formula 1″.

Così chiude le porte, ma per il pilota tedesco c’è un spiffero in Alfa Romeo, con il sedile dell’italiano Antonio Giovinazzi ancora in bilico, mentre Kimi Raikkonen ha già firmato il contratto per il 2020.

Il Team Principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, su questa situazione, ha detto:

Finora siamo concentrati su Antonio. Antonio ha trascorso un weekend difficile a Spa, ma la settimana dopo ha avuto un forte recupero a Monza e vogliamo aiutarlo a riprendere e a migliorarsi”.

Sono molto concentrato su Antonio, penso che stia facendo un buon lavoro passo dopo passo. La velocità è certa. Sta eguagliando Kimi nelle qualifiche. Sulla velocità non c’è nulla di cui lamentarsi”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi