La Red Bull ufficializza Pierre Gasly per il 2019 insieme a Verstappen

La Red Bull ha confermato che Pierre Gasly si unirà a Max Verstappen nella suo team di Formula 1 nella prossima stagione, come sostituto di Daniel Ricciardo, rilegato in Renault.

La Red Bull si aspettava di schierare una formazione invariata nel 2019 fino a quando il fuoricampo di Daniel Ricciardo ha causato uno shock, annunciando la sua decisione di partire per la Renault, pochi giorni dopo aver indicato che sarebbe rimasto.

Insieme a Verstappen è stato lasciato un posto vacante – apparentemente dando alla Red Bull la scelta di promuovere Gasly o di rinnovare la line-up Toro Rosso 2015 / inizio 2016 consegnando a Carlos Sainz Jr. il posto.

Ma Sainz Jr., che era pronto per essere sostituito alla Renault da Esteban Ocon, sostenuto dalla Mercedes prima dello scioccante colpo di Ricciardo, ha siglato il suo futuro firmando un accordo per prendere il posto di Fernando Alonso alla McLaren.

Gasly è stata quindi lasciata come l’unica opzione realistica e lunedì la Red Bull ha confermato che il francese si unirà a Verstappen nel 2019.

La line-up della Red Bull è la più giovane del paddock e della storia della F1 con un età media di 20 anni, tutto ciò lascia ben sperare per il futuro dello sport…

Christian Horner ha dichiarato:

“Da quando Pierre è entrato per la prima volta in un posto di Formula 1 con la Toro Rosso meno di un anno fa, ha dimostrato l’indubbio talento che la Red Bull ha coltivato sin dai suoi primi anni di vita”

“Le sue prestazioni stellari quest’anno nel team motorizzato Honda, solo nella sua prima stagione completa in Formula 1, hanno solo migliorato la sua reputazione di uno dei giovani piloti più entusiasmanti nel motorsport e non vediamo l’ora che Pierre porti la sua velocità, abilità e atteggiamento verso la squadra nel 2019”.

“Anche se il nostro obiettivo immediato rimane quello di raggiungere il nostro miglior risultato nel Campionato Mondiale 2018, non vediamo l’ora di gareggiare nel 2019 con Max e Pierre al volante dell’Aston Martin Red Bull Racing.”

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.