La Renault spiega perché ha scelto Alonso al posto di Vettel o Bottas

L’amministratore delegato della Renault Cyril Abiteboul spiega perché hanno scelto Fernando Alonso e non Valtteri Bottas o Sebastian Vettel per la stagione 2020.

Cryl Abiteboul, AD della Renault, spiega la decisione di prendere come pilota per la stagione 2021 Fernando Alonso al posto di Sebastian Vettel o Valtteri Bottas, principalmente è stata scelto per la mentalità.

Le prime parole di Alonso in Renault: “È la mia famiglia, guardiamo al futuro”

Analizzando i piloti disponibili per far crescere il progetto, il pilota francese ha individuato nel pilota spagnolo il pilota con più carisma e mentalità per aiutare il team a crescere.

Cryl Abiteboul, ha infatti dichiarato: “Suppongo che, sopra ogni altra cosa, metterei la motivazione e la struttura mentale. Il talento è lì con Fernando ed è anche lì con Vettel e Bottas. Non c’è dubbio al riguardo. La combinazione di mentalità e motivazione erano elementi importanti, oltre al momento di questa crisi”.

La firma del contratto è stata conclusa grazie alla mediazione di Fabio Briatore, infatti l’AD dice di essere cresciuto grazie all’italiano. Briatore è da sempre in contatto con Alonso, tanto che i suoi successi precedenti alla Renault sono stati accompagnati proprio dal manager italiano.

“Ho visto alcune cose che ha fatto con Fernando e ho ancora contatti con Flavio. È vicino, ed è stato tra molte persone, anche se non ho intenzione di menzionarle, ma faceva parte dell’annuncio di oggi”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi