La W Series supporterà la Formula 1 in due eventi nel 2020

La Formula 1 ha annunciato che la W Series, la serie automobilistica totalmente al femminile, supporterà due dei 22 weekend della massima serie automobilistica.

La W Series supporterà due weekend di Formula 1, il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti e del Gran Premio del Messico, che corrisponderanno agli ultimi due round del campionato totalmente femminile.

Il Gran Premio degli Stati Uniti si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2020 e dopo una settimana gli seguirà quello del Messico, ed entrambi verranno supportati dalla serie inaugurata nel 2019 con la pilota Jamie Chadwick vincitrice del titolo.

La Ferrari Driver Accademy è pronta ad aprire le porte alle donne

L’amministratore delegato della Formula 1, Ross Brawn, ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla W Series a due eventi così spettacolari del campionato del mondo di Formula 1 FIA 2020 come quelli di Austin e Città del Messico.

In appena un anno, la W Series ha contribuito in modo significativo ad aumentare l’interesse per il tema della diversità e dell’inclusione nel motorsport“.

Pubblicati gli orari dei Gran Premi di Formula 1 2020

Continuando, ha dichiarato: “Siamo convinti che il nostro sport debba offrire pari opportunità a uomini e donne per competere insieme – non è un caso che migliorare la diversità della griglia di F1 sostenendo e promuovendo il talento del pilota da contesti sotto-rappresentati sia uno dei nostri obiettivi strategici”.

Infine, dice: “La capacità per le grandi folle che tradizionalmente frequentano il Gran Premio di Austin e Città del Messico di vedere da vicino queste talentuose donne pilota aumenterà sicuramente la consapevolezza dell’importanza dell’inclusione e della diversità nel motorsport”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi