La Williams è ufficialmente in vendita, ma solo la stagione 2020 è salva

Con un comunicato stampa pubblicato stamani, il team Williams di Formula 1, ha annunciato di aver interrotto la partnership con il title sponsor Rookit e di aver messo in vendita il team.

Nel comunicato della Williams si può leggere che il consiglio di amministrazione di WGPH sta effettuando una revisione di tutte le varie opzioni strategiche disponibili per la Società.

Le opzioni prese in considerazione includono, ma non sono limitate a, la raccolta di nuovo capitale per l’azienda, una cessione di una quota di minoranza in WGPH o una cessione di una quota di maggioranza in WGPH inclusa una potenziale vendita dell’intera Società.

I team di F1 Williams e Racing Point potrebbero fallire

Sebbene non sia stata ancora presa alcuna decisione in merito al risultato ottimale, per facilitare le discussioni con le parti interessate, la Società annuncia l’avvio di un “processo di vendita formale”.

A seguito di questo annuncio, la Società è ora considerata in un “periodo di offerta” come definito nel Codice di acquisizione e si applicheranno i requisiti di informativa sulla negoziazione di seguito sintetizzati. Ulteriori annunci riguardanti tempistiche e procedure per il processo formale di vendita saranno resi appropriati.

Claire Williams: “Il team non è in difficoltà a causa della mia maternità”

LA STAGIONE 2020

Mentre la Società ha affrontato una serie di sfide, Williams attualmente rimane finanziata e pronta a riprendere a correre quando il calendario lo consentirà nel 2020.

Il consiglio di amministrazione di WGPH ritiene che la revisione strategica e il processo di vendita formale siano la cosa giusta e prudente da fare per prendere tempo di prendere in considerazione una gamma completa di opzioni e mettere il team di Formula 1 nella migliore posizione possibile per il futuro.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi