L’Alpha Tauri sul Circuito di Imola per filming day e test

L’Alpha Tauri scende in pista sul circuito di Imola in una giornata di test combinata con un filming day. 

L’Alpha Tauri è scesa in pista prima con la STR13 del 2018 per effettuare un test, ma scenderà in pista anche con la loro AT01, attuale monoposto per il mondiale di F1 2020, con la quale effettueranno un filming day.

I piloti ufficiali del team di Faenza, Daniil Kvyat e Pierre Gasly, sono le star della giornata. Entrambi si alterneranno fra le due monoposto per ottenere il massimo chilometraggio possibile, e aiutare il team anche a recuperare quella facilità perduta dopo non essere stati in grado di guidare da febbraio.

Test Ferrari al Mugello: il video e le foto della giornata di Vettel e Leclerc

Il team ha selezionato la sua STR13 della stagione 2018 come una delle auto da utilizzare nei test questo mercoledì, in modo da non avere limiti di chilometraggio. Va ricordato che i team che scelgono di girare con la propria monoposto 2020 potranno farlo solo per un massimo di 100 chilometri e per due volte all’anno e solo per effettuare un filming day.

Inoltre, questa giornata sarà utile per i dipendenti che prendono confidenza con le precauzioni necessarie per evitare di contrarre il Covid-19, con l’utilizzo di mascherine e rispettando il più possibile la distanza fisica.

D’altra parte, l’Alpha Tauri non è sul circuito di Imola per caso, poiché sanno che è una delle possibili scelte che la Formula 1 può effettuare come secondo GP d’Italia. Proprio come la Ferrari ha fatto ieri al Mugello, Alpha Tauri avrà già dati precedenti che potranno utilizzare se finalmente andrà a Imola.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi