Lando Norris e il suo futuro alla McLaren

Lando Norris, è il vincitore della competizione europea di Formula 3 del 2017 e nel 2018 avrà il ruolo di terzo pilota (ndr. o pilota di riserva) per la McLaren, mentre correrà per la Carlin in Formula 2.

Norris quando gli è stata posta la domanda se stava aspettando che Alonso si ritirasse prima di avere il sedile in Formula 1, ha dichiarato: “Ovviamente, direi così, ma non potrei davvero dire a cosa stanno pensando” e anche “Immagino che tu debba aspettare quello che Fernando vuole fare e penso che siano contenti di Vandoorne ed è piuttosto presto nella sua carriera, ovviamente può sviluppare molto e sicuramente migliorare come pilota nel 2018” e conclude dichiarando che:

“Quindi è un po ‘in attesa di vedere cosa stanno per fare, ma non posso davvero dire che cosa succederà – è un po’ difficile per me.”

Ma l’obiettivo di Lando per questa stagione è quello di vincere il campionato di Formula 2, e poi ritornando a parlare della McLaren ha dichiarato:
“Ovviamente il mio obiettivo è quello di essere alla McLaren: se non riesco a ottenere un drive qui, poi devo guardare ad altre opportunità”.

“Se dicono ‘Non avremo davvero un sedile [disponibile] per tre anni’ o qualcosa del genere, allora è ovvio che dovrò andare altrove.

“Ma se è solo un anno, penso che resterò con la McLaren e mi occuperò di un anno fuori, l’obiettivo è quello di essere con la McLaren”, così ha concluso.