Le alternative di Perez per rimanere in F1 anche nel 2021

Sebastian Vettel ha firmato con Aston Martin per il 2021, dopo l’annuncio di Sergio Perez di lasciare la Racing Point al termine della stagione 2020.

Sergio Perez che aveva un contratto fino al 2022 con la Racing Point, ha annunciato il suo addio dal team, e dopo meno di 24 ore è arrivato l’annuncio della firma di Sebastian Vettel con Aston Martin per la stagione 2021.

Ufficiale: Sebastian Vettel nel 2021 correrà per Aston Martin

Il pilota messicano al momento sta testando il terreno per garantire la sua permanenza in F1 e le sue opzioni più papabili sono Haas e Alfa Romeo, avendo nessuno di loro ha confermato i propri piloti per la prossima stagione, eliminando le opzioni Red Bull e AlphaTauri che si soffermano sui loro vivai.

Contattaci-formularace.it_

‘Checo’ potrebbe tornare nella squadra con cui ha debuttato in F1 nove anni fa e sostituire Kimi Räikkönen se decidesse di ritirarsi entro la fine dell’anno, in alternativa, potrebbe anche sostituire Kevin Magnussen o Romain Grosjean all’interno della Haas, anche se le prospettive sportive per questa seconda opzione sono molto peggiori.

Mercato piloti F1 2021: La situazione line-up per team

Inoltre, l’arrivo di Sebastian Vettel all’Aston Martin è un segno che conferma il rinnovo, anche se scontato, di Lewis Hamilton con Mercedes, poiché il team non potrebbe sostituirlo con nessun’altro top driver, dopo che il tedesco si è accasato in Aston Martin.

A poco a poco, la griglia del 2021 sta prendendo forma, che sarà completata nelle prossime settimane.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi