Le impressioni di Leclerc dopo lo stint nella Virtual 24h Le Mans: “Vorrei correre quella reale”

Quest’oggi è partita per la prima volta in maniera Virtual la 24h di Le Mans, alla quale hanno partecipato non solo i piloti del mondo WEC, ma anche simdriver professionisti e piloti di Formula 1, tra cui Charles Leclerc, a bordo della Ferrari 488 GTE Pro.

Seppur in maniera virtuale, Charles Leclerc è sceso in pista sullo storico circuito francese a bordo di una (virtuale) Ferrari 488 GTE Pro, con la quale ha percorso il primo stint nella Virtual 24h di Le Mans.

Al termine dei primi due stint della Virtual 24h di Le Mans, Charles Leclerc ha parlato con il collega di motorsport,com Italia, al quale ha espresso la volontà concreta di poter partecipare realmente alla storica gara, sempre con il costruttore di Maranello:

“Non è andata benissimo, nel primo stint ho fatto molta fatica e degli errori, ho preso anche un drive through che ci ha fatto perdere tempo, dunque adesso il mio compagno sta provando a recuperare, ed è stato bello vedere come i piloti hanno visto questa gara in maniera seria, compresa la partenza”.

Proseguendo, parla del primo stint e delle difficoltà, dovute soprattutto al balance of performance (BOP), nonché il meccanismo che consente di eguagliare le prestazioni delle vetture GTE:

“È stato abbastanza chiaro (che il BOP ci abbia dato delle difficoltà), soprattutto dopo le qualifiche dove le Porsche erano davanti e pensavamo che potessero fare qualcosa di più, ma invece in gara non stiamo andando male”.

Il giovane pilota monegasco ha anche parlato delle prime sensazioni a bordo seppur virtualmente della Ferrari 488 GTO Pro, dicendo che è:

“Molto buona e molto divertente da guidare, mi piace tantissimo soprattutto su una pista come Le Mans. Nel virtuale però iniziavo a fare fatica, dopo 10/15 giri iniziavo ad annoiarmi, poi su una pista lunga come Le Mans mi sono perso ad ogni giro andando a sinistra quando c’era una curva a destra è stato un casino, ma alla fine ce l’ho fatta”.

Infine, gli è stata posta la domanda, se gli piacerebbe un domani partecipare alla 24h di Le Mans reale e la risposta di Charles è stata decisa:

“Si, mi piacerebbe tantissimo, per me è una gara che fa parte della storia del motorsport e la guardo da quand’ero piccolo e mi è sempre piaciuta, mi piacerebbe parteciparvi un giorno. Sicuramente, e ovviamente mi piacerebbe correrci con la Ferrari”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi