Le prime parole di Alonso in Renault: “È la mia famiglia, guardiamo al futuro”

Quest’oggi è arrivato l’annuncio tanto atteso della settimana, Fernando Alonso ritornerà in F1 dopo il ritiro dalla massima serie nel 2018, e lo farà con la Renault, definita dallo stesso “la mia famiglia”.

Dopo due anni, 314 GP disputati, 32 vittorie e 97 podi, Fernando Alonso ritorna a casa e si unisce nuovamente alla Renault, con la quale ha vinto i suoi due titoli iridati nel 2005 e nel 2006, nonché gli unici titoli del team.

Il team francese ammette nel suo comunicato stampa ufficiale, che Fernando è un grande pilota che torna in Formula 1 arricchito da altre esperienze è disposto a costruire il suo team molto amato. 

Proseguendo il team apprezza del pilota, i principi del lavoro, superando se stessi e l’ingegnosità, nonché il DNA di Fernando definito dalla tenacia e dal puro talento rendono questa unione ovvia. 

Ufficiale: Alonso firma con Renault per il 2021, ritorna in F1 dopo 2 anni

Il desiderio è quello di formare un team attorno a due piloti complementari, unendo esperienza e gioventù e unendo i loro valori e talenti al servizio del progetto. Lo spirito combattivo di Fernando dovrebbe andare a vantaggio di tutto il team e consentire a tutti di raggiungere i propri obiettivi.

LE PAROLE DI FERNANDO

Il pilota, di ritorno nella massima serie automobilistica ha dichiarato al suo annuncio: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro”. 

È una grande fonte di orgoglio e con un’immensa emozione sto tornando alla squadra che mi ha dato la mia possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli”. 

Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team. I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza di corsa con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come io”.

L’AMMINISTRATORE DELEGATO

A sua volta, ha parlato anche l’amministratore delegato del team, Cyril Abiteboul, che ha detto: “La firma di Fernando Alonso fa parte del piano del Groupe Renault di continuare il suo impegno per la F1 e di tornare ai vertici del settore”. 

La sua presenza nel nostro team è una risorsa formidabile a livello sportivo ma anche per il marchio a cui è molto legato. La forza del legame tra lui, la squadra e i fan lo rendono una scelta naturale. Oltre ai successi passati, è una scelta reciproca audace e un progetto per il futuro”. 

La sua esperienza e determinazione ci consentiranno di ottenere il meglio l’uno dall’altro per portare il team verso l’eccellenza richiesta dalla moderna Formula 1. Porterà anche al nostro team, che è cresciuto molto velocemente, una cultura delle corse e delle vittorie per superare gli ostacoli insieme”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.