Leclerc diventa progettista: Husqvarna Vitpilen 701

Charles Leclerc, commissiona una moto interamente in fibra di carbonio, dal peso di 130kg che eroga 85cv su base Yamaha FZS600 Fazer

Charles Leclerc ha voluto regalarsi un moto unica e del tutto personalizzata che rispecchia esattamente il suo gusto. Insieme al produttore francese Bad Winners, ha dato vita alla Husqvarna Vitpilen 701 The Apex 2.0, una moto sicuramente originale che presenta 10 cavalli in piùe 25 chili in meno rispetto all’originale Yamaha FZS600 Fazer.

Anche il Monegasco quindi, si è unito al club di piloti che hanno dimostrato un amore per la velocità a tutti tondo. Tra questi possiamo trovare Lewis Hamilton, Kimi Räikkönen, Jenson Button, Mark Webber, Michael Schumacher e Ayrton Senna.

Sicuramente, Leclerc ha dimostrato di avere un particolare in ambito due ruote e ha deciso così di creare la sua versione della Vitpilen 701. Un veicolo che di certo non passa inosservato considerata la leggerezza del suo telaio, la sua estetica minimalista.

Vasseur: “Sono certo, Leclerc diventerà campione del mondo”

La moto dal design futuristico, sembra uscita da un film di fantascienza. È completamente rivestita di fibra di carbonio, che riduce il peso a 130 chili con il telaio che è stato completamente ricostruito per adattarlo al meglio al progetto 3D.

È iniziato con un semplice messaggio su Instagram. Un messaggio di Charles Leclerc sull’account di Bad Winners. Prima ho pensato che fosse spam. Charles ha detto ‘Ti sto seguendo da un po’ di tempo e mi piacciono molto le tue moto. Sarebbe possibile farmi fare una?“, ha dichiarato Walid.

Walid non pensava di parlare con Charles Leclerc fino a quando non c’è stato una conversazione telefonica. Il pilota ha confessato a Waild che gli sarebbe piaciuto usare la Yamaha Fazer come base per crearne una ispirata alla Husqvarna Vitpilen 701. Dopo questo piccolo momento di svago e soddisfazioni, Leclerc ha senza dubbio tutto il necessario per prepararsi al meglio ai test Invernali del Montmelo che si svolgeranno tra poco più di un mese.

GALLERIA IMMAGINI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi