Leclerc fuori dalla lotta per il titolo di F1 Esports, 5 i piloti ufficiali per l’ultimo evento

Questo weekend ci sarà l’ultimo appuntamento della F1 Esports Series, ma a differenza degli altri appuntamenti virtuali, saranno solo in 5 i piloti ufficiali a prendere parte, tra cui George Russell, ma grande assente sarà Charles Leclerc.

L’ultimo appuntamento della F1 Esports Series di domenica, coinciderà con la Virtual 24h di Le Mans, che inizierà sabato pomeriggio e terminerà domenica pomeriggio, di conseguenza Charles Leclerc e altri piloti della Serie, non parteciperanno alla prima per prendere parte alla seconda.

L’ultimo appuntamento si disputerà da casa sul circuito Gilles Villeneuve, che ospita il GP del Canada, prima di ritornare concretamente in pista al Red Bull Ring con il GP d’Austria.

Virtual 24h Le Mans: La entry list dei campioni

I cinque piloti partecipanti saranno George Russell, vincitore di tre Virtual GP per la Williams, e attuale leader dinanzi a Charles Leclerc che non vi prenderà parte, Nicholas Latifi, Valtteri Bottas su Mercedes, Alexander Albon con la Red Bull e Pierre Gasly con la Toro Rosso (2019).

Charles Leclerc, Lando Norris e Antonio Giovinazzi, anch’essi ospiti fissi mancheranno, poiché saranno impegnati nella Virtual 24h di Le Mans con i rispettivi team virtuali, creati in occasione di questo evento.

Julian Tan, della Head of Esports Formula 1, ha dichiarato che: “La serie Virtual Grand Prix è stato un successo clamoroso. Siamo così felici di essere stati in grado di fornire ai nostri tifosi uno spettacolo, in un momento in cui la maggior parte degli sport dal vivo sono stati sospesi”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi