Leclerc: “La Formula 1 non mi ha sorpreso, questo grazie all’Accademy Ferrari”

Charles Leclerc ammette di essere rimasto molto sorpreso da quando ha esordito in Formula 1 a causa della sua preparazione alla Ferrari Driver Academy.

Charles Leclerc è attualmente al suo secondo anno in Formula 1, avendo corso per la Sauber nel 2018 prima di passare in Ferrari per sostituire Kimi Raikkonen nel 2019.

Con un weekend rimasto da disputare in questa stagione, il pilota monegasco ha collezionato sette pole position, due vittorie e nove podi, per posizionarsi momentaneamente al quarto posto nel mondiale piloti.

Ralf Schumacher: “Leclerc è il futuro, la Ferrari deve occuparsene”

Sebbene non sia stato molto sorpreso, il pilota numero 16 della Ferrari, ammette che il numero di persone che lavorano per le due monoposto è “pazzesco“, ed è qualcosa di molto diverso dalle categorie junior:

“Non credo che molte cose mi abbiano sorpreso, ero molto ben preparato per la Formula 1 grazie alla Ferrari Driver Academy. Mi hanno aiutato a prepararmi nel modo giusto, per la F1”.

“Probabilmente il numero di persone che lavorano su due auto, questo è assolutamente pazzesco. Mi aspettavo un sacco di persone, ma sono molto di più rispetto alle categorie junior”.

“La progressione negli ultimi due anni è stata molto buona, ma ho ancora molto da imparare. Sarà la prima volta dopo tanto tempo, dai giorni del kart, che rimarrò nella stessa squadra da un anno ad un altro”.

John Elkann: “La Ferrari viene prima di tutti”

“Quindi sarà molto interessante vedere come imparo da un anno all’altro e come sviluppiamo l’auto a lungo termine”.

Il pilota della Ferrari ha poi parlato di come il team sia vicino alla conquista del titolo e di risultati importanti, nonostante la prima parte di stagione sia stata poco produttiva per lo stesso team:

“L’obiettivo è sempre quello di vincere, era l’obiettivo di quest’anno ed è l’obiettivo per il prossimo anno e per tutti gli altri anni”.

“La seconda parte della stagione è stata molto più positiva della partenza. Quindi, da parte mia, è quello che sto guardando e spero che la progressione continui [anche il prossimo anno]”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi