Lewis Hamilton chiede rispetto nei confronti di Sebastian Vettel da parte dei media

Il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton, a cui mancano 8 punti per essere incornato campione del mondo per la quinta volta, chiede ai media rispetto nei confronti del rivale ferrarista Sebastian Vettel.

Dopo le quattro vittorie di fila della Mercedes con Lewis Hamilton, nel Gran Premio d’Italia, di Singapore, di Russia e l’ultimo Gran Premio del Giappone, tutti gran premi persi dalla Ferrari e nello specifico dal tedesco Sebastian Vettel a causa di errori si da parte dei box con strategie sbagliate, ma anche per merito suo a causa di piccoli ma importanti errori, che lo hanno portato ad avere un distacco di 67 punti.

La stampa di tutto il mondo, iniziando dalla stampa nazionale del team di Maranello ha iniziato a criticare Sebastian Vettel per i suoi errori e per aver perso ormai il mondiale (anche se matematicamente non è detta l’ultima, ma ad Hamilton mancano solamente 8 punti in quattro gare rimanenti).

Dopo tutto ciò nel martedì successivo al Gran Premio di Russia il pilota inglese in una Instagram stories ha chiesto a tutti i media di lasciare “in pace” Sebastian Vettel e lo ha fatto con queste parole:

Sento che i media hanno bisogno di mostrare un po’ più di rispetto per Sebastian. Semplicemente non puoi immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo al nostro livello, per qualsiasi atleta al vertice del loro gioco. C’è da aspettarsi che essendo umani commetteremo errori, ma è il modo in cui li attraversiamo che conta.

Purtroppo il ferrarista non è presente sui social network e quindi una sua pronta risposta non si potrà avere prima del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti in programma tra due settimane.

Ruggiero Dambra InstagramTwitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi