Lewis Hamilton: I progressi della Mercedes derivano dalla comprensione dell’auto, no dagli aggiornamenti

Lewis Hamilton afferma che i guadagni della Mercedes sulla Ferrari derivano da una maggiore comprensione della sua W09, rispetto ai componenti aggiornati.

La Mercedes è stata bloccata in una serrata battaglia con la Ferrari per gran parte della stagione, ma negli ultimi Gran Premi hanno rimontato tutto lo svantaggio, portando a termine anche il sorpasso sul cavallino.

Il vantaggio di Hamilton su Sebastian Vettel è cresciuto da 14 a 50 punti grazie alla sua tripletta di vittorie nei Gran Premi d’Italia, di Singapore e di Russia, l’ultimo di questi concluso con un 1-2 per Mercedes. | LEGGI LE SINTESI E VEDI LE CLASSIFICHE PILOTI E COSTRUTTORI

Il pilota della Mercedes e campione del mondo in carica Lewis Hamilton, ha dichiarato:

“Non ci aspettavamo di essere veloci come nell’ultima gara, penso che la nostra macchina abbia funzionato molto bene. È difficile sapere quanto siamo migliorati rispetto a quando si sono fermati o sono andati indietro”.

“Non ne abbiamo idea. Forse avranno una migliore comprensione arrivando qui perché ci aspettiamo che sia abbastanza vicino qui. Abbiamo avuto un upgrade a Spa, poi abbiamo avuto un piccolo upgrade a Monza, e poi abbiamo fatto un piccolo upgrade nell’ultima gara, quindi non sono grandi passi, sono piccole cose”.

“La nostra comprensione dell’auto sta continuando, nella nostra comprensione dell’auto è dove stiamo facendo i più grandi passi, tutto sommato l’auto si sente benissimo e le prestazioni del motore stanno migliorando, l’efficienza sta migliorando, la stabilità della vettura sta migliorando”.

“È un buon punto dell’anno perché la macchina è la migliore di sempre durante l’anno, quindi non vedo l’ora di guidare su questa pista perché sarà il più veloce che abbia mai guidato qui a Suzuka. Quel primo settore sarà pazzo”.

Hamilton ha aggiunto che i recenti Gran Premi sono stati una “esperienza da sogno” a causa del livello in cui lui e Mercedes hanno operato, sono stato davvero contento quando guardo indietro a queste gare, non avrei potuto sperare in prestazioni migliori,

“Ci sono state alcune esperienze davvero da sogno per me. Razze che sogno di esibirmi a quei livelli. Questo è ciò per cui vivo e non riesci sempre a sperimentare qual è il tuo obiettivo, ma sono davvero grato per come sono andate le gare”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi