L’ex Renault Nick Chester, è il nuovo direttore della Mercedes in Formula E

L’ex direttore tecnico della Renault in F1, Nick Chester, cambierà ruolo e Serie, passando in Formula E per occupare il ruolo di direttore del team Mercedes-Benz EQ Formula E Team.

Nick Chester sarà presente al muretto box della Mercedes, già fra due settimane, in occasione degli ultimi sei round che chiuderanno la stagione di Formula E 2019/20 a Berlino.

La Formula E riprenderà ufficialmente il campionato 2019/20: il calendario

Attualmente, il team Mercedes-Benz EQ Formula E Team, occupa il quinto posto nella classifica costruttori e i suoi due piloti Stoffel Vandoorne e Nick De Vries, occupano rispettivamente la sesta posizione con 38 punti e la tredicesima con 18 punti.

Nel corso della stagione il pilota belga del team ha conquistato il suo miglior risultato nella serie totalmente elettrica, nonché un terzo posto nell’ePrix di Ad Diryah, mentre nessun podio per il suo compagno.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

Il nuovo direttore aveva lasciato il suo ruolo in Renault e in Formula 1 nel mese di dicembre 2019, pronto per affrontare nuove sfide, ma mentre alcune voci lo davano vicino alla Williams, il britannico approderà nella serie totalmente elettrica con le Frecce d’Argento.

Non sarà però in brutta compagnia, anzi, al suo fianco nel primo round del finale di stagione a Berlino, ritroverà anche un altro ex-Formula 1, nonché l’ex ingegnere di Valtteri Bottas Tony Ross.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.