Lieve infortunio per Raikkonen, Ericsson pronto a prendere il suo posto in Belgio

Kimi Raikkonen, pilota dell’Alfa Romeo, ha rivelato di aver subito un lieve infortunio muscolare, proprio per questo motivo il team ha chiamato in Belgio Marcus Ericsson.

Orari diretta e differita del Gran Premio del Belgio

Nella mattinata del giovedì del weekend di gara del Gran Premio del Belgio, è stata rivelata la presenza di Marcus Ericsson, dopo la chiamata da parte dell’Alfa Romeo per recarsi a Spa-Francorchamps.

La chiamata imminente del team del Biscione, comporta la prima assenza di Marcus Ericsson ad un appuntamento di IndyCar, questo per essere disponibile a scendere in pista in caso Kimi Raikkonen non riesca ad affrontare il weekend belga.

Kimi Raikkonen, ha annunciato che: “Ho tirato un muscolo e questo è tutto. Vedremo cosa accadrà. Ovviamente dobbiamo avere dei piani di backup, sarebbe stupido non avere il nostro terzo pilota nel caso in cui non potessi guidare nello scenario peggiore”.

Parlando sempre del richiamo di Ericcson da parte di Alfa Romeo, dice: “C’è un motivo per cui il team ha un terzo pilota se succede qualcosa. Penso che sia una cosa normale. E’ una situazione difficile per lui anche perchè ha fatto una gara”.

Infine, il pilota finlandese ha delineato che si aspettava di prendere parte all’intero weekend del Gran Premio del Belgio, come da programma.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi