L’inizio della stagione di F1 2020 potrebbe slittare al GP d’Austria

La diminuzione del numero dei casi positivi al Covid-19 dell’Austria, permette concretamente alla Formula 1 di considerare un’apertura di stagione con due GP (consecutivi) al Red Bull Ring.

Al momento, dopo le cancellazioni e i rinvii, la stagione dovrebbe iniziare nel GP del Canada, per poi proseguire in Francia e poi arrivare in Austria. Tuttavia, proprio gli organizzatori del Gran Premio canadese potrebbero essere i prossimi a rinviare l’evento, mentre dalla Francia sono fiduciosi sul miglioramento della situazione.

La Francia sta soffrendo la crisi del coronavirus in modo più grave dell’Austria, infatti il ​​paese francese ha dieci volte più infezioni della nazione dell’Europa centrale. Pertanto, l’organizzazione di Spielberg spera di avere maggiori possibilità di celebrare il suo Gran Premio rispetto a quello francese.

GP Canada, gli organizzatori: “È realistico pensare al 2021”

Dalla Formula 1 si fidano anche dell’opzione varata dall’Austria e si sta già studiando di aprire la stagione con due gare al Red Bull Ring, secondo una pubblicazione tedesca. Così come Helmut Marko ha sottolineato questa settimana, il Red Bull Ring è uno di quei circuiti che possono essere pronti per essere utilizzati per una gara in notturna. Ciò lo posiziona come uno dei percorsi da considerare per salvare la stagione 2020.

Va ricordato che la F1 è interessata a tenere almeno 15 Gran Premi per non perdere le entrate dalle televisioni. Quindi, i doppi appuntamenti sono un modo semplice per raggiungere quel numero di gare senza costi di viaggio aggiuntivi per le squadre.

Gli organizzatori del GP di Gran Bretagna si sono anche offerti di tenere due gare a Silverstone, anche se l’opzione che aveva considerato di correre nella direzione opposta rispetto al circuito originale per motivi di sicurezza perde forza.

I NOSTRI SOCIAL

CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news
GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.