L’Italia pronta ad avere 3 GP di F1: Masi andrà ad ispezionare Imola

Il sogno potrebbe diventare realtà, e l’Italia potrebbe ottenere per la prima volta nella sua storia, ma anche nella storia della F1, ben 3 GP con Monza, Mugello (GP Toscana) e Imola, con l’ok che potrebbe arrivare dopo l’ispezione di Michael Masi.

Nella giornata di domani 22 luglio 2020, Michael Masi, sarà a Imola per ispezionare l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con un “rituale” che viene fatto prima di un appuntamento del mondiale, infatti, quest’oggi direttore di gara della F1 sarà al circuito del Mugello, dopo l’ufficialità del secondo GP d’Italia.

Ufficiale, il Mugello ospiterà il GP di Toscana di F1 nel 2020: i dettagli

Questa notizia o indiscrezione, è stata data dal noto quotidiano sportivo italiano La Gazzetta dello Sport e dall’autorevole sito motorsport.com e noi la riportiamo, così come anche l’ottimismo del governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonacini.

Contattaci-formularace.it_

Quest’ultimo infatti, ha dato un’ulteriore segnale di apertura per cercare di ottenere un secondo Gran Premio d’Italia anche per la MotoGP al Circuito di Misano.

Imola ottiene l’omologazione di Grado 1 dalla FIA e sogna la F1

Infine, le possibili date per la disputa di un’eventuale terzo GP d’Italia di Formula 1, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, sono due: la prima ipotesi è quella del weekend 2-4 ottobre, nonché dopo il GP di Russia.

La seconda ipotesi invece, è quella di avere una settimana di pausa dopo la Russia e avere il terzo appuntamento del mondiale nel Bel Paese nella settimana del 9-11 ottobre.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi