L’italiano Antonio Giovinazzi sarà a bordo della Sauber nel venerdì del GP di Russia

Antonio Giovinazzi tornerà nella cabina di guida del C37 della Sauber per la sessione di apertura del Gran Premio di Formula 1 di questo weekend, come parte del programma programmato con il team.

Giovinazzi ricopre il ruolo di pilota di riserva sia per la Ferrari sia per la Sauber e si è esibito in corsa durante le sessioni di test in stagione di quest’anno per i rispettivi team.

| vedi qui gli orari della diretta e della differita del gp di russia |

Giovinazzi sostituirà il regolare Marcus Ericsson per la sessione di apertura di 90 minuti all’autodromo di Sochi del venerdì, per il suo terzo FP1 dell’anno, avendo anche avuto delle uscite in Germania e Ungheria.

L’italiano rimane un contendente per un sedile nel 2019 nella squadra con la quale ha iniziato due Gran Premi l’anno scorso come sostituto dell’infortunato pilota tedesco Pascal Wehrlein.

| vedi tutti i dettagli del mercato piloti con i sedili liberi e le varie % |

La Sauber ha già annunciato che Kimi Raikkonen sostituirà Charles Leclerc legato alla Ferrari, ma un compagno di squadra per il Campione del Mondo 2007 deve ancora essere confermato.

Giovinazzi non ha corso a tempo pieno da quando è arrivato secondo a Pierre Gasly nella GP2 Series 2016.

Ha fatto il suo debutto a Le Mans con AF Corse nella divisione GTE Pro all’inizio di quest’anno e il mese prossimo tornerà all’azione sportscar dopo aver firmato un contratto per correre per Extreme Speed ​​Motorsports a Petit Le Mans.

Giovinazzi sarà uno dei tre piloti di test / riserva in azione durante la FP1, con Artem Markelov e Nicholas Latifi pronti a correre rispettivamente per Renault e Force India.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi