Luca Ghiotto ritorna in Formula 2 con Hitec al fianco di Mazepin

La Hitech Grand Prix ha annunciato la sua line-up per la sua primissima stagione nel campionato FIA di Formula 2, con Luca Ghiotto e Nikita Mazepin.

Il veterano della serie Luca Ghiotto, che avrebbe dovuto lasciare la Formula 2 dopo la fine della stagione 2019, prenderà uno dei sedili per la sua quinta stagione nella Serie.

Il pilota italiano ha fatto il suo debutto nella serie nel 2016, quando era nota come GP2, e ha goduto del suo anno di maggior successo in campionato lo scorso anno conquistando quattro vittorie arrivando al terzo posto nel campionato piloti.

A lui si unirà Nikita Mazepin, che torna per una seconda stagione in F2, avendo debuttato con ART Grand Prix nel 2019.

LE DICHIARAZIONI

Luca Ghiotto ha dichiarato: “Sono pronto per questa prossima sfida che si prospetta nel prossimo campionato FIA di Formula 2“.

Continuando: “Non vedo l’ora di tornare al volante tra qualche settimana. Vorrei ringraziare Hitech per avermi dato l’opportunità di unirmi alla squadra al loro debutto in campionato. Ho gli occhi puntati su una stagione forte con la squadra inglese“.

Mazepin ha aggiunto a sua volta: “Sono davvero felice di correre con Hitech mentre iniziano la loro prima stagione nel campionato FIA F2. È fantastico gareggiare in Formula 2 per un’altra stagione“.

“Attendo con impazienza la sfida e sarà senza dubbio entusiasmante, visti i nuovi aggiornamenti delle auto e le ruote da 18 pollici quest’anno”.

Hitech ha concluso il campionato FIA di Formula 3 al secondo posto nella classifica dei team nel 2019, ottenendo quattro vittorie in gara durante l’anno.

Il responsabile del team Oliver Oakes ha dichiarato: “Mentre ci imbarchiamo nella nostra prima stagione in Formula 2, siamo stati entusiasti di garantire i servizi di due piloti con esperienza e sia in Luca che in Nikita sento che abbiamo una line up che non solo ci permetterà di salire rapidamente per sviluppare la nuova auto, ma anche per combattere nella parte anteriore dalla griglia“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi